in

Del Monte® Boy League: il bilancio del primo giorno

Del Monte® Boy League 2025
La 26a edizione inizia con le vittorie di Piacenza, Padova, Cuneo e Civitanova

Risultati Girone F
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Itas Trentino 2-1 (25-18, 25-21, 23-25)
Romeo Sorrento – Kioene Padova 0-3 (16-25, 15-25, 12-25)

Risultati Girone G
MA Acqua S.Bernardo Cuneo – Sir Susa Vim Perugia 2-1 (25-23, 25-18, 19-25)
Allianz Diavoli Rosa Brugherio    Cucine Lube Civitanova 1-2 (21-25, 23-25, 25-17)

Inaugurata nel pomeriggio di oggi, venerdì 23 maggio, la 26a edizione della Del Monte® Boy League, il torneo Under 14 firmato Lega Pallavolo Serie A che coinvolge alcuni dei migliori settori giovanili dei club di Serie A. Sono scese in campo tutte e 8 le squadre  che prenderanno parte alla rassegna col primo turno della fase a Gironi. Le gare si sono giocate al Palazzetto dello Sport Allende di Fano e al Palasport Cercolani a Lucrezia di Cartoceto.

Nei due match che danno inizio alla Del Monte® Boy League, sono state Gas Sales Bluenergy Piacenza e MA Acqua S.Bernardo Cuneo ad accaparrarsi le prime vittorie, entrambe per 2-1 (nei Gironi si gioca sempre su 3 set, e ogni parziale vale 1 punto), contro Itas Trentino e Sir Susa Vim Perugia. Sia gli emiliani che i piemontesi sono partiti forte e hanno conquistano i primi 2 set; trend invertito nel terzo parziale, dove hanno subito il ritorno degli avversari che hanno potuto così  muovere anch’essi la classifica con 1 punto.

Nelle sfide delle 18.30, invece, vittoria da 3 punti per Kioene Padova ai danni di Romeo Sorrento, mentre nella sfida tra Allianz Diavoli Rosa Brugherio e Cucine Lube Civitanova, ovvero il “rematch” della Finale della precedente edizione, le due formazioni si sono spartiti i punti in palio. Civitanova, in vantaggio 2-0, ha infatti ceduto il passo nel terzo set ai brianzoli.

Nella giornata di domani, sabato 24 maggio 2025, si concluderanno i Gironi, con la seconda e la terza giornata; l’ordine nei raggruppamenti stabilirà il ranking per le sfide di domenica, ovvero Semifinali e spareggi validi per le altre posizioni.

Tutti i match saranno trasmessi in diretta su YouTube sul canale della Lega Pallavolo Serie A.

 

Classifica Girone F
Kioene Padova 3
Gas Sales Bluenergy Piacenza 2
Itas Trentino 1
Romeo Sorrento 0


Classifica Girone G
MA Acqua S.Bernardo Cuneo 2
Cucine Lube Civitanova 2
Allianz Diavoli Rosa Brugherio 1
Sir Susa Vim Perugia 1

 

FORMULA
Le 8 formazioni partecipanti alla fase finale della Del Monte® Boy League sono state divise in 2 gruppi (Girone F e Girone G) e si sfidano in un girone all’italiana solo andata. Al termine del Girone (ultimo round in programma sabato alle 17.00), le prime 2 classificate di ogni raggruppamento si qualificano alle Semifinali (domenica alle 10.30), che decidono chi si giocherà per titolo e chi per la medaglia di bronzo. Le squadre non qualificate alle Semifinali si sfidano invece per il 5°-6° Posto (sfida tra le terze classificate nel girone) e 7°-8° Posto (tra le quarte).

Del Monte® Boy League 2025 – Il programma
Cliccando su ogni partita si accederà direttamente alla diretta YouTube.

Sabato 24 maggio 2024
ore 9.30
Campo 1: Allianz Diavoli Rosa Brugherio – MA Acqua S.Bernardo Cuneo (2a giornata – Gir. G)
Campo 2: Gas Sales Bluenergy Piacenza – Romeo Sorrento (2a giornata – Gir. F)
ore 11.00

Campo 1: Cucine Lube Civitanova – Sir Susa Vim Perugia (2a giornata – Gir. G)
Campo 2: Itas Trentino – Kioene Padova (2a giornata – Gir. F)

ore 15.30
Campo 1: Gas Sales Bluenergy Piacenza – Kioene Padova (3a giornata – Gir. F)
Campo 2: Allianz Diavoli Rosa Brugherio – Sir Susa Vim Perugia (3a giornata – Gir. G)
ore 17.00

Campo 1: Itas Trentino – Romeo Sorrento (3a giornata – Gir. F)
Campo 2: Cucine Lube Civitanova – MA Acqua S.Bernardo Cuneo (3a giornata – Gir. G)

Domenica 25 maggio 2024
ore 9.00
Finale 5°-6° Posto (3° Girone F – 3° Girone G) [Campo 1]
Finale 7°-8° Posto (4° Girone F – 4° Girone G) [Campo 2]
ore 10.30
Semifinale 1 (1° Girone F – 2° Girone G) [Campo 1]
Semifinale 2 (1° Girone G – 2° Girone F) [Campo 2]
ore 15.00
Finale 3°-4° posto [Campo 1]
ore 17.00
Finale 1°-2° posto [Campo 1]


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Il Dg Martino dalla Domotek:”A breve grandi novità”

F1 | Gp Monaco, Hamilton dopo le libere: “Ho ancora del margine”