in

Ad Aversa per centrare la prima vittoria stagionale in trasferta

Dopo l’ottima vittoria nello scontro diretto di domenica scorsa contro Cantù (qui il link), la Banca Macerata Fisiomed si vede proiettata al nono posto in classifica grazie ai nove punti ottenuti dopo le prime sette giornate. Otto di questi nove sono stati collezionati fra le mura amiche del Banca Macerata Forum, l’eccezione riguarda la scorsa sconfitta al tie-break di Palmi. La missione per Marsili e compagni è quindi chiara, ovvero mantenere questo ritmo in casa per cercare di migliorare lo score anche in campi nemici. L’opportunità risulta essere molto sfidante e risponde al nome al nome della Evolution Green Aversa, prossima avversaria dei maceratesi.

La squadra campana attualmente si trova a +3 sulla compagine biancorossa, in sesta posizione con 12 punti in cascina. Il morale dei campani potrebbe essere un fattore da non sottovalutare nell’analisi della partita: la rimonta subita da 2-0 a 2-3 al cospetto della Consar Ravenna non può aver fatto dormire “sonni tranquilli” agli aversani, consapevoli del buon punto preso, ma anche dell’occasione persa. Dal talentuoso regista argentino Garnica all’ex-lube Motzo, passando per l’esperto libero Rossini, i maceratesi dovranno affrontare degli avversari con molta fame di riscatto. Sarà sicuramente una partita dall’elevato tasso tecnico e dalle mille insidie. Servirà una prestazione quindi MAIUSCOLA per poter portar via punti da un ambiente caldissimo come quello del PalaJacazzi.

Un ingrediente che servirà sarà sicuramente quello dell’esperienza, ma anche la spavalderia giovanile potrebbe far parte del mix necessario per arrivare alla vittoria. Abbiamo chiesto al nostro schiacciatore Tommaso Ichino cosa si aspetta dalla prossima giornata di campionato e cosa può pensare che farà la differenza domenica. Ha risposto così: “Dalla prossima giornata mi aspetto sicuramente di vederci ancora più uniti nell’affrontare le difficoltà che si presenteranno, soprattutto in trasferta. Dovremo sfruttare tutti i fondamentali dove sappiamo di essere forti e con i quali abbiamo superato Cantù. Quindi per me questo farà la differenza, se noi riusciremo o meno a esprimere il nostro gioco, senza troppo basarci su quello dell’avversario.”

Per seguire i ragazzi, l’appuntamento è domenica 17 Novembre alle ore 18 nella cornice del PalaJacazzi di Aversa (CE). Gli arbitri dell’incontro saranno Rosario Vecchione ed Enrico Autuori. La partita sarà disponibile in streaming gratuito sulla piattaforma VBTV.

 


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

La MINT Vero Volley Monza torna in campo: all’Arena arriva Verona

Techfind Serie A1 – Schio e Venezia mettono la loro imbattibilità in palio nel big match della settima giornata