in

Fano supera Macerata davanti ad un grande pubblico

Smartsystem Essence Hotels Fano 3
Banca Macerata Fisiomed Mc 1
(19/25, 27/25, 25/22, 25/17)

Fano: Coscione, Rizzi, Merlo 20, Roberti 22, Raffa (L), Mandoloni 2, Klobucar, Magnanelli, Sorcinelli, Coccia, Acuti 2, Marks 13, Compagnoni 1, Mengozzi 9. All. Mastrangelo

Macerata: Pozzebon, Marsili, Ichino, Ferri 9, Valchinov 9, Ottaviani 6, Cavasin 2, Fall 11, Sanfilippo, Gabbanelli (L), Berger 11, Palombarini, Andric. All. Castellano

Arbitri: Armandola Cesare e Venturi Giuliano

Fano: bv 9, bs 26, muri 10; Macerata: bv 3, bs 13, muri 11

Fano – Primi tre punti in campionato per la Smartsystem Essence Hotels Fano che, davanti ad un Palas Allende stracolmo, supera Macerata in un derrby combattuto.
I fanesi sono stati in difficoltà per quasi due set con Banca Macerata perfetta a muro e al servizio. Nel primo set Berger e Ferri sono stati trascinatori con gli ospiti che dal 4-8 si sono portati 16-11. Niente reazione per Fano e tutto rinviato al set successivo.
Grande equilibrio nel secondo parziale con le squadre che vanno avanti punto a punto. Macerata ha la palla del 2 a 0 ma la spreca e nel finale uno scatenato Roberti sigla la parità.
I maceratesi non demordono e vanno sull’11-15 nella terza frazione, Fano reagisce a muro (18-18) e nel finale è il solito Roberti con tre punti consecutivi a regalare il 2 a 1 alla propria squadra.
Nel quarto set è il turno della coppia Merlo e Marks: Fano dilaga e per Macerata è notte fonda.

A fine gara dedica speciale di Stefano Mengozzi all’amico Gidio, scomparso venerdi scorso: “Dedico questa vittoria ad una persona speciale, ero molto legato a lui”.

USVF


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

L’Avimecc Modica parte male, “Galletti” battuti in casa dalla Domotek

EnergyTime Spike Devils, stop all’esordio in casa del Lagonegro