in

Test match con Consar, penultimo capitolo della preseason bresciana

Preparazione agli sgoccioli per la Consoli Sferc Centrale del Latte che affronta a Carpi la Consar Ravenna, ambizioso sestetto guidato dal nuovo coach Valentini, dotato di artiglieria pesante e di giovani talenti. In campo dalle 18 per il riscaldamento, con Tiberti ancora i box

Brescia, 24 settembre 2024 – Dopo i quattro convincenti set casalinghi al San Filippo contro Belluno, la preparazione della Consoli Sferc prosegue a Carpi, dove alle 19 di mercoledì 25 settembre andrà in scena il penultimo test pre-campionato contro la Consar Ravenna dell’era post-Bonitta. Per i tucani questi test match sono appuntamenti indispensabili per provare tutte le alternative tattiche che quest’anno avranno a disposizione e per costruire trame differenti attorno al gioco che il gruppo di Zambonardi sta imparando ad imbastire in queste settimane di lavoro.

Lo stop prolungato di capitan Tiberti dà ancora spazio a Matteo Bonomi e allena la capacità adattiva dei tucani, preparandoli a scenari diversi, tutti sfidanti, che è bene abituarsi a gestire in vista di una stagione lunga e impegnativa. Il giovanissimo regista sta prendendo confidenza con il gioco e aumenta la sua autorevolezza di set in set. “Nonostante l’inesperienza in categoria – conferma il tecnico bresciano -, Matteo sta lavorando con grande serietà e dedizione e lo si vede anche da come tiene il campo, con crescente scioltezza e astuzia”. Con lui ci sono Bisset come opposto, Erati, Cargioli e Tondo ruotano al centro (e non solo), Cominetti, Cavuto, Raffaelli e Punales a banda, Hoffer e Franzoni si alternano in seconda linea.

Roster parecchio rinnovato anche quello romagnolo, che punta su giocatori di esperienza a far da mentore ai giovani di talento come Guzzo (2002) e Feri (2004), come Ekstrand (ex Gioia del Colle in Superlega) e il figlio d’arte Zlatanov (2008, da Piacenza). Il sestetto al fischio d’inizio dovrebbe prevedere Russo in regia con Guzzo opposto, i veterani Canella e Copelli al centro, Ekstrand e Tallone in attacco. Goi è il libero più esperto, alternato a Pascucci.

L’ultima chiamata prima dell’avvio di stagione porta la Consoli all’appuntamento ormai classico con il Trofeo SFERC, giunto alla sua edizione numero sette, che sabato 28 metterà di fronte Brescia e Reggio Emilia nella sfida che sarà un ennesimo anticipo di campionato. Fischio di inizio alle 17 al Palalumenenergia di Lumezzane in via Cefalonia. Ingresso libero e gratuito.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Personal Time e l’iniziativa Tutti in campo

Biancorossi al lavoro in vista della prima di campionato con Modena