LA SERIE A È DI TUTTI, l’importante iniziativa del CUS Cagliari che porta gli atleti e lo Staff tecnico rossoblù in giro per la Sardegna, in casa delle piccole realtà pallavolistiche più lontane dal capoluogo.
Far vivere la Serie A3 e avvicinare tutto il movimento pallavolistico alla massima categoria della regione, vedere a casa propria gli atleti e sentirsi parte di uno sport che è in crescita a livello regionale.
Una volta alla settimana nella fase di pre-season, i ragazzi di Coach Simeon visiteranno le realtà pallavolistiche più lontane dal capoluogo con l’obiettivo di rafforzare un moviemento in crescita e di far conoscere i giovani atleti rossoblù ai tifosi e appassionati più lontani. L’iniziativa ha avuto inizia mercoledì 11, con la seconda tappa che avrà luogo avrà luogo domani a Muravera.
Il primo appuntamento con l’iniziativa “La Serie A è di tutti” è stato a Iglesias, con tanto pubblico che ha dimostrato una grande accoglienza ai giocatori e allo Staff nel palazzetto dell’Istituto Magistrale.
«Siamo molto soddisfatti di questa prima tappa» dichiara il responsabile del settore volley, Alessio Marotto. «Ci siamo allenati davanti ad un pubblico caloroso che ha sostenuto i nostri ragazzi partecipando attivamente ad ogni attacco. Grazie ai bambini, ai genitori e ai dirigenti delle squadre del Sulcis. Grazie al Volley Iglesias per l’accoglienza e la disponibilità»
Durante le tappe, a fine allenamento la squadra si ferma per il classico terzo tempo: un modo per scambiare due parole, scattare foto e per stare insieme ai tifosi e agli appassionati di volley di tutta l’isola.