in

La Futura pesca in Polonia: in posto 4 c’è Barbara Zakoscielna

Colpo straniero per la Futura Volley, che si assicura le prestazioni della polacca Barbara Zakoscielna. Nel sestetto biancorosso edizione 2024/25 che sta sempre più prendendo forma, la giocatrice nata a Stettino il 24 luglio del 1998 andrà ad occupare uno dei due spot di schiacciatrice titolare, con un importante ruolo d’equilibrio, grazie al suo bagher educato e ad una propensione offensiva interessante, frutto di esplosività, energia ed una velocità di braccio che le permette una buona varietà di colpi d’attacco. L’esperienza ad alti livelli completa l’identikit di Barbara, pronta a confrontarsi per la prima volta con un campionato competitivo come l’A2 italiana.

Barbara Zakościelna inizia la sua carriera nel club UKS Sparta Grodzisk Mazowiecki. Giocatrice talentuosa, viene presto ingaggiata dal Legionovia Legionowo, dove mette in bacheca due campionati femminili juniores, oltre alle medaglie d’argento e di bronzo nella Young Women’s League, arrivando ad essere convocata nella Nazionale giovanile del suo paese nella stagione 2016/17. Le sue esperienze senior si concentrano nella Tauron Liga polacca dove veste le maglie di Legionovia Legionowo, BKS Bielsko-Biała e Developres Rzeszów alla corte del coach italiano Lorenzo Micelli. Nel suo curriculum spiccano anche le annate all’estero tra Belgio, in forza all’Hermès Rekkenshop Oostende, Romania (al CSO Voluntari) e Svizzera (al Biwi Volleyball Franches-Montagnes). Nell’ultima stagione è tornata nella Tauron Liga con il Grupa Azoty Akademia Tarnów.

Le prime parole di Barbara Zakoscielna da giocatrice della Futura:

Due parole poi sul campionato italiano:

E ancora: .

Gli obiettivi futuri: .

La schiacciatrice polacca prosegue:

Infine:

Barbara Zakościelna
Nata il: 24 luglio 1998
Nazionalità: polacca
Ruolo: schiacciatrice
Altezza: 183 cm

La carriera
2015/16 Legionovia Legionowo (Polonia)
2016/17 Legionovia Legionowo (Polonia)
2017/18 BKS Bielsko Biala (Polonia)
2018/19 DevelopRes Resovia (Polonia)
2019/20 Hermes Volley Ostenda (Belgio)
2020/21 Hermes Volley Ostenda (Belgio)
2020/21 CSO Voluntari (Romania)
2021/22 CSO Voluntari (Romania)
2022/23 Biwi Volleyball Franches-Montagnes (Svizzera)
2023/24 Grupa Azoty Akademia Tarnów (Polonia)

Il punto
Nel roster biancorosso 2024/25 sale a sette il numero di atlete ufficializzate: le confermate Sofia Rebora (centrale) e Sofia Monza (palleggiatrice); i nuovi arrivi Giada Cecchetto (libero), Chiara Landucci (centrale), Fatim Kone (centrale), Valentina Brandi (palleggiatrice) e Barbara Zakościelna (schiacciatrice).


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Roland Garros, il programma di oggi: Paolini-Rybakina ai quarti

Tonut l’anti Belinelli: Milano contro Bologna, si accende la sfida Scudetto