in

Tucani a Siena per il sogno Final four di Coppa Italia

La Consoli Sferc Centrale in campo domenica al PalaEstra per la gara di ritorno dei Quarti di finale che vale l’accesso alla Final four della Del Monte Coppa Italia. Il tecnico Zambonardi: “Dettagli decisivi per determinare l’esito di quella che sarà una sfida dura, ma avvincente”. Diretta streaming dalle 19 su Volleyballworld.tv

Brescia, 4 maggio 2024 – Emma Villas e Consoli Sferc Centrale del Latte domenica alle 19 si incontrano per la sesta e ultima volta in stagione e si giocano tutto in una gara: chi vince accede infatti alla due-giorni di Cuneo dell’11 e 12 maggio che assegnerà la Del Monte Coppa Italia di serie A2.

Brescia mercoledì ha onorato il campo di casa con una prestazione maiuscola che le ha concesso di avere ragione dei toscani in cinque set e ora può vincere con qualsiasi risultato oppure perdere al tie-break e giocarsela nel golden set a 15 punti, ultima emozione di questa lunga serie di sfide. Siena invece deve solo vincere, e se lo fa con un 3-0 o 3-1, stacca il pass senza patemi ulteriori.

Il tecnico Zambonardi è determinato: “Siamo soddisfatti per la vittoria di mercoledì, anche se abbiamo visto ancora una volta come le gare a questi livelli siano decise dai piccoli particolari. A Siena ci attende un’altra battaglia in cui i toscani si giocheranno tutto, sfruttando i loro ottimi battitori in primis. A noi servirà ancora più attenzione per contenere il servizio di casa e per rispondere con altrettanta pressione in quel fondamentale. Sarà una gara tanto difficile quanto avvincente: stiamo facendo di tutto per arrivare al traguardo di Cuneo”.

I sestetti di partenza saranno gli stessi scesi in campo a Brescia, con capitan Tiberti incrociato a Klapwijk, Cominetti e Abrahan a banda, Erati e Candeli al centro e Pesaresi libero.  Coach Graziosi schiererà Nevot in regia incrociato a Krauchuk, Trillini e Copelli al centro, Pierotti e Tallone a banda con Milan pronto al cambio, e Bonami nel ruolo di libero.

Arbitri: Arbitri: Anthony Giglio, Stefano Chiriatti.

La diretta in streaming si può seguire dalle 19 sulla piattaforma Volleyball World tv, previa registrazione gratuita.

Precedenti: 20, 10 successi a testa. Ex: Sebastiano Milan a Brescia nel 2018/19.

Del Monte Coppa Italia di A2, quarti di finale gara di ritorno sugli altri campi

Yuasa Battery Grottazzolina – Pool Libertas Cantù (ore 18.00)

Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo – Delta Group Porto Viro  (ore 19.00).

Consar Ravenna – Tinet Prata di Pordenone (ore 19.00)

Record In carriera tutte le competizioni

Nicola Candeli – 1 punti ai 900

Alex Erati – 4 battute vincenti ai 100, 2 muri vincenti ai 500

Abrahan Alfonso Gavilan – 6 punti ai 900, 15 attacchi vincenti agli 800.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Jannik Sinner, le news di oggi sull’infortunio all’anca

Fano – Belluno, tutto in una gara