Con una splendida rimonta nel girone di ritorno del campionato di Serie C maschile, la Tonno Callipo di coach Francesco Defina si è guadagnata i meritati play off promozione. Un girone di ritorno di alto livello da parte dei tonnetti giallorossi, che ora si ritrovano in semifinale contro Praia, che ha vinto la regular season.
Sconfitta in gara-1 per la Tonno Callipo che ha perso 3-0 domenica scorsa, ma con parziali alquanto incerti fino alla fine, prova ne siano i punteggi a 21, 23 e 27. Sabato al PalaValentia c’è la possibilità di riscatto da parte di Argano e compagni, già carichi per cercare di inseguire un piccolo sogno, ben consapevoli però che sulla carta l’avversario non è certo di quelli semplici.
Quel che induce all’ottimismo è proprio quella voglia di rivalsa dei giallorossi già ammirata a Praia, oltre al fatto che in campionato negli scontri diretti si è registrata una vittoria per parte, rispettando il fattore campo. L’altra semifinale sarà Catanzaro-Paola, con vittoria dei cosentini in gara-1 per 3-0.
Della vigilia della gara della Tonno Callipo e del desiderio di portare tutto a gara-3, ne abbiamo discusso con il palleggiatore Luca Iurlaro, appena 16 anni da compiere il prossimo 21 giugno, che ha reso bene l’idea di come tutta la squadra voglia riscattare gara-1.
È una Vibo che crede nella rimonta:
Quali aspetti da migliorare rispetto a domenica?
In campionato la Tonno Callipo e Praia contano una vittoria a testa:
Un campionato di Serie C che ha visto crescere la Tonno Callipo nel girone di ritorno:
Un flash anche sull’Under 17: la squadra calabrese sarà alla fase nazionale di Lanciano dal 21 al 26 maggio, con quale obiettivo?
Lo scorso febbraio Iurlaro con Argano hanno vinto un torneo giovanile giocando da titolari nella Nazionale Under 17: quali gli impegni futuri azzurri:
Infine il richiamo al pubblico: “