in

Il bel momento di Ravenna al test della quotata Consoli Sferc

Tornano ad aprirsi le porte del Pala de Andrè per la quinta giornata del campionato di A2, che vede la squadra di Bonitta, reduce da due successi di fila, sfidare la Consoli Sferc del terzetto di ex, Candeli-Erati-Klapwijk. Si gioca domenica 5, alle 19

Il sontuoso tris di vittorie per rendere trionfale la settimana con tre impegni ravvicinati. E’ quello che cerca di calare sul tavolo del campionato di A2 Credem Banca la Consar Ravenna nel match di domani sera, alle 19, al Pala de Andrè, contro la Consoli Sferc Brescia (diretta streaming gratuita su Volleyball Tv e differita martedì alle 15 sul canale 78 di TR Sport) per la quinta giornata d’andata. Un match che curiosamente cade ad un anno esatto di distanza da quello precedente tra le due squadre in terra ravennate. Battute con merito sia Cantù che Santa Croce sull’Arno, sfoggiando un’alta qualità di gioco Goi e compagni provano ora a prendersi lo scalpo della compagine bresciana, 8 punti fin qui conquistati, e vera specialista del tie-break, avendone già giocati tre (con due vittorie). Questo spiega i 19 set già incasellati nelle prime quattro giornate, come ha fatto fin qui solo Reggio Emilia.
“L’inizio di questo campionato conferma che Brescia è una delle squadre destinate a recitare un ruolo importante, da protagonista per la promozione – sottolinea coach Bonitta – e quindi ci attende un’altra partita molto difficile e stimolante, anche per capire se contro le squadre più forti possiamo andare vicino a vincere e a metterle seriamente in difficoltà. E’ una sfida dai risvolti importanti”. Non solo per la classifica perché un successo su Brescia proietterebbe Goi e compagni a ridosso delle prime ma anche perché dopo un anno e mezzo la squadra torna a calcare il parquet del Pala de Andrè. “Ho notato nei ragazzi una certa voglia di andare a giocare lì e questo può darci un’ulteriore spinta”.
Pala de Andrè ben noto al terzetto di ex, l’opposto olandese Niels Klapwijk, terzo nella classifica degli attaccanti con 104 punti, e primo in quella degli ace messi a segno (13 sui 30 della sua squadra), e i centrali Nicola Candeli e Alex Erati, che hanno indossato la maglia della Consar due stagioni fa in SuperLega. E insieme a loro coach Zambonardi può disporre di altri giocatori in grado di spostare gli equilibri in questo campionato.
“Abbiamo fatto due belle partite contro Cantù e Santa Croce ma pure la prima a Cuneo non è stata affatto male – osserva Bonitta – anche se non abbiamo ottenuto punti. Lì eravamo ancora in fase di rodaggio. La Consoli è una squadra molto esperta, molto forte in attacco e quindi noi dovremo giocare la nostra migliore pallavolo e scendere in campo con l’atteggiamento che abbiamo avuto nelle tre precedenti partite per metterli in difficoltà. Se saranno più bravi gli altri come è successo a Cuneo batteremo loro le mani però sono certo che daremo filo da torcere”.

Gli arbitri La direzione di questa partita è stata affidata a Andrea Clemente di Parma e Marco Pasin di Borgaro Torinese, che al suo nono gettone in A2 in carriera, incrocia per la prima volta Ravenna. Le biglietterie del Pala de Andrè apriranno alle 17.30.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

La Gabbiano Mantova a Brugherio per continuare a volare alto

Trillini: “Iniziato bene il campionato, ora attenzione a Cantù”