![]() |
Virtus Basket Padova ha il piacere di comunicare che ha chiuso l’accordo contrattuale per assicurarsi per la prossima stagione le prestazioni sportive di Matteo Motta, esterno di 194 centimetri e classe ’92 che può essere utilizzato sia come guardia che come ala piccola. Nato a Brescia e cresciuto nelle giovanili della Aurora Desio in Serie C, è passato per Sangiorgio Legnano (Serie B) e Lucca (A2 Silver) prima di ritornare a Desio imponendosi in Serie B. Approda poi ad Orzinuovi sempre in B per una stagione, per poi passare per Fiorentina, Urania Milano e Reggio Emilia ed affrontare per tre anni consecutivi la Virtus in campionato.
Le sue caratteristiche tecniche sono l’ottimo tiro dall’arco, ottimo uno contro uno e buona difesa. Dopo le conferme di Piazza e Schiavon e i nuovi arrivi di Filippini e Bovo, la Virtus assicurandosi Motta riempie di fatto lo spot lasciato libero da JC Canelo, continuando la costruzione del nuovo roster che difenderà i colori di Padova nella prossima stagione.
«Si tratta di un giocatore con una mano caldissima, un bel fromboliere fortemente voluto sia dallo staff tecnico che dalla società » spiega il Direttore Sportivo Roberto Rugo. «Con questo innesto crediamo di poter alzare il livello di pericolosità del nostro gioco d’attacco e di aver dato a Coach Rubini un punto di riferimento per il nuovo corso Virtus che parte con questa stagione. Un giocatore che è sicuramente ancora giovane ma che ha alle spalle l’esperienza di un veterano, un innesto di alto profilo per la categoria e siamo contenti di aver superato la concorrenza aggiudicandocelo. Lo abbiamo conosciuto affrontandolo per tre anni come avversario, con tutti i grattacapi che ci ha sempre creato abbiamo pensato che questa stagione fosse meglio avercelo con noi».