in

Mondovì si prende lo scontro diretto: battuta Talmasson 0 a 3

Terza giornata di Pool Promozione e scontro diretto in zona playoff tra Cda Talmassons e Mondovì. Coach Barbieri schiera il consueto sestetto con Eze in Palleggio, Taborelli opposto, Milana e Rossetto in banda, Caneva e Costantini Centrali e De Nardi libero.

La cronaca

La gara inizia con il servizio di Costantini, primo punto della gara per Mondovì. Taborelli firma l’1 a 1 dopo un ottimo scambio. Eze manda il servizio a rete e 2 a 1. Primo ace della serata per Decortes. Mondovì accelera, break e 1-6 ospite e primo time out CDA. Rossetto sfrutta l’incomprensione della difesa ospite e accorcia sul 3-6. Pizzolato però rimette subito le distanze. Poi Taborelli con l’aiuto del muro sfrutta un posizionamento non impeccabile della difesa avversaria. DeCortes, opposto delle piemontesi, per l’4-8. Rossetto cerca la soluzione profonda ma maglia, 4-9. Pizzolato sfrutta poi l’incomprensione tra i due ricevitori, ace per il 4-10. Muro di Grigolo e Riparbelli su Taborelli, time out di Barbieri dopo la partenza a razzo di Mondovì. Populini sbatte sul muro delle padrone di casa. Il servizio di Taborelli poi si spegne oltre la linea, 5-13. Rossetto in diagonale, sfonda la difesa di Mondovì. DeCortes murata, prova a riavvicinarsi Talmassons. Indovina poi la traiettoria sull’azione successiva portando a casa il 14esimo punto. Costantini out dopo l’alzata di Eze. Out sul muro di DeCortes e Riparbelli per 8-15. DeCortes ancora passa con scioltezza. Palla veloce per Populini murata bene da Taborelli. Pallonetto beffardo di Mondovì che trova la difesa delle padroni di casa posizionata non perfettamente per il 10-17. Milana fa buona guardia, 11-17, poi altra sua diagonale vincente per il -5 della CDA. Non prosegue poi il suo turno di battuta sbagliando il servizio. Poi ancora Taborelli per il 13-18. Contrattacco della CDA che finisce out. Rossetto passa nonostante il muro avversario, dopo che la palla è corsa sul nastro, gap 5 punti da recuperare 14-19. Grande difesa di Mondovì su Rossetto, 20esimo punto per le piemontesi. Grigolo di mancino schianta la palla del 14-21. Taborelli realizza tre volte di fila, primo time out ospite. Ancora Milana per il -3 che fa credere alla CDA che la rimonta è possibile. Poi si rimette in moto Mondovì, ace di Campagnolo per il 20-22. Azione combattuta, attacco della DeCortes vincente. Si gioca punto a punto, 22-24. E’ di Pizzolato il punto che chiude il primo set 22-25.

Alle padroni di casa il primo break del secondo set, 5-3. Arriva la risposta monregalese, che ristabilisce subito la parità. Ace di Giroldi ed Lpm sull’8-9. Nuovo break per le Pumine, particolarmente attente a muro. Sul 9-12 coach Leonardo Barbieri chiama il time-out. Qualche errore di troppo nelle friulane e la Lpm mantiene tre punti di vantaggio sul 13-16. Ancora time-out chiesto da Barbieri sul punteggio di 14-18. Buon momento per le ragazze di Solforati, che aumentano il vantaggio a +6. In campo è un monologo di Mondovì, che vola sul 15-22. Mondovì non stacca la spina e chiude il set 15-25.

Talmassons subito avanti 2-0 nell’avvio di terzo set. Le padrone di casa appaiono più solide rispetto ai set precedenti. Sul punteggio di 8-5 coach Solforati chiama il time-out. Arriva la risposta delle ospiti, che piazzano un break. La Lpm ritrova la parità sul 10-10. Ace di Valeria Pizzolato e sul 14-16 coach Barbieri ferma il gioco e chiama il suo primo time-out del terzo set. Ancora ace, questa volta di Giroldi e punteggio di 15-19. La Cda non molla e dopo l’ace di Taborelli si porta a una sola lunghezza dalle avversarie sul 21-22. Time-out chiesto da coach Solforati. Si torna in parità sul 23-23. Nelle due palle decisive è però Mondovì ad essere più cinica, chiudendo la partite sul 23-25 e sul 0-3 finale.

Coach Barbieri al termine del match commenta così la prova della sua squadra: “

Altro umore in casa Mondovì, con coach Solforati che parla così della vittoria: “

CDA che resta quindi ferma a quota 51 e situazione veramente affollata per la quinta posizione valevole per l’accesso alle semifinali playoff. Le Pink Panthers ripartiranno dalla trasferta di Olbia, Lunedì 3 Aprile alle ore 18.00.

CDA Talmassons: Taborelli (19), Eze (2), Tognini, Crisafulli, Morocutti, De Nardi, Milana (8), Michelini, Campagnolo (4), Rossetto (7), Trampus (1), Monaco, Caneva (5), Costantini (4) LPM BAM Mondovì: Zech, Longobardi, Populini (6) Giubilato, Colzi, Pizzolato (14), Grigolo (8), Riparbelli (6), Giroldi (3), Ana Tiemi, Decortes (17), Bisconti.

MVP Pizzolato

Cda Volley Talmasson


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Masters e WTA 1000 Miami: Il programma completo di Lunedì 27 Marzo 2023. In campo Lorenzo Sonego e Martina Trevisan

L’Itas Trentino non si arrende: battuta anche l’Itas Ceccarelli Martignacco