in

Atp Indian Wells, il tabellone: Sinner-Musetti, derby azzurro al 3° turno?

È Carlos Alcaraz, semifinalista in California un anno fa e poi campione a Miami, a condurre il tabellone di Indian Wells. Comincia il Sunshine Double, per la prima volta senza i fantastici tre, dopo che il governo federale non ha concesso a Djokovic l’esenzione all’ingresso negli Stati Uniti per gli stranieri non vaccinati. 

Ma la forza attuale del tennis è quella di non dipendere dai miti. E quindi spazio ai tanti temi che il primo 1000 dell’anno propone. Alcaraz allora, anche se segnato da problemi fisici, e Tsitsipas numero due del seeding. Entrambi hanno la possibilità di tornare in Europa sul rosso con il primo posto in classifica mondiale. Ma soprattutto Daniil Mededev, sullo slancio di tre tornei vinti nelle ultime tre settimane. Numero uno del mondo un anno fa, il russo ha ritrovato il tennis che lo fa sembrare invincibile, che stronca corpo e spirito agli avversari. Medvedev è nella parte bassa del tabellone, teoricamente in quarti contro Ruud e in semifinale con Rublev o Tsitsipas. 

Il tabellone degli italiani

Nella parte alta il campione uscente Taylor Fritz, il leader del tennis USA tornato giovane e competitivo. La sua difesa del titolo potrebbe incrociare tanta Italia, magari da subito se il veterano Fognini riuscirà a contenere il serve&volley del giovanissimo Shelton. Tre dei 5 italiani al momento in tabellone si trovano proprio nel quarto di Fritz e Rune. Sinner e Musetti potrebbero sfidarsi al terzo turno. Jannik attende o Gasquet o un qualificato. E parte con intenzioni molto serie. Musetti, al via o con l’ex campione Thiem o con Mannarino, deve invece riscattare la deludente tournèe sudamericana. Matteo Berrettini è in tabellone e avrà ancora qualche giorno per riprendersi dall’infortunio di Acapulco: dovrà essere al massimo, perché nella sua zona circolano Rublev, Shapovalov e Norrie. Inizio non banale neppure per Sonego, opposto in apertura all’australiano Kubler, che lo ha sempre battuto. Ma il torinese sta giocando bene. Italia al via con tante, legittime ambizioni.

MotoGP, programma e orari test Portimao 2023: quando e dove vederli

MotoGP, quando e dove vedere i test Portimao 2023: programma e orari