in

Clasica de Almeria, vince Moschetti: primo successo per la Q36.5 di Nibali

Alla Clasica de Almeria arriva uno storico risultato per la Q36.5, formazione professional nata quest’anno di cui Vincenzo Nibali è consulente tecnico. La squadra con licenza elvetica ha vinto la corsa spagnola grazie a Matteo Moschetti che si è imposto in volata sul traguardo di Roquetas de Mar. ll velocista milanese, ex Trek-Segafredo, ha battuto Jordi Meeus (Bora-Hansgrohe) e Arnaud De Lie (Lotto Dstny). Ai piedi del podio il norvegese Alexander Kristoff, campione uscente della corsa, che ha anticipato Giacomo Nizzolo (Israel-PremierTech), quinto classificato. Per Moschetti si tratta della prima vittoria nel 2023, la sesta italiana nell’anno solare.

“Grande gioia per questa vittoria”

leggi anche

Longo Borghini vince il giro degli Emirati donne

Soddisfatto Moschetti per il risultato conquistato: “È una grande gioia alla seconda gara con la squadra – ammette – Questo è un nuovo progetto di cui sono molto felice, sono contento di averli ripagati con questa vittoria. Nel finale non era facile con tanto vento e le curve, i miei compagni mi hanno aiutato tanto e sapevo che nell’ultimo chilometro dovevo gestirla da solo. Avevo buone gambe e ho fatto bene. Il prossimo obiettivo è la Kuurne-Bruxelles-Kuurne“.


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_ciclismo.xml

Biancorossi battono Milano con una grande prova di carattere, Romanò e Leal sugli scudi, buon ritorno in campo per Lucarelli. Massimo Botti: “Una vittoria che ci voleva per il morale e la classifica, ora testa alla gara di Coppa Cev”.

8ª Giornata (12/2/2023) – Regular Season SuperLega Credem Banca – TABELLINI ANTICIPO