in

Giovanili: en plein di vittorie per la M&G Grottazzolina

Di

Continuano i successi in casa M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, con la settimana del volley giovanile che ha portato in dote altri tre trionfi: due sono arrivati dall’Under 13 Maschile con la Videx Santoni che, in versione 6×6, ha battuto prima la Cucine Lube Civitanova B e poi la Pallavolo Montecassiano, mentre il terzo hurrà è quello proveniente dall’Under 16 femminile, con la Vastes Grotta 50 che ha espugnato facilmente il campo del fanalino di coda Avis Fermo Bees.

La seconda giornata di Under 13 Maschile 6×6 si apre dunque col botto per la Videx Santoni, che domina nettamente la sfida contro la Cucine Lube Civitanova B; match rapidissimo, durato appena 31 minuti, in cui i grottesi hanno sfoderato il loro miglior gioco rimanendo sempre concentrati sul pezzo senza mai distrarsi.

Coach Alessandro Lorenzoni schiera in avvio Andrea Santarelli, Lorenzo Piozzi, Marco Ortenzi, Samuele Valentini, Niccolò Vita, e Rocco Baldoni. La Videx Santoni parte subito a fionda portandosi sull’1-11; i cucinieri non riescono a trovare break point cosa che riesce invece ai grottesi che allungano ulteriormente sul 4-19 aggiudicandosi così in tutta tranquillità la prima frazione con il punteggio di 6-25.

Al cambio di campo spazio anche per Edoardo Mecarelli, Mattia Capretta, Federico Botticelli, Leonardo Ortenzi ed Andrea Minnoni ma la storia non cambia, anzi non c’è proprio storia: Grottazzolina scappa subito sullo 0-9 aumentando poi ancora di più il gap portandosi sul 2-16; una piccola reazione porta i civitanovesi ad infilare 4 punti di fila (6-16) ma i grottesi riprendono a giocare con il loro ritmo e vanno a vincere agevolmente anche il secondo parziale con il punteggio di 9-25 chiudendo la prima sfida di giornata con il meritatissimo risultato di 0-2.

Cucine Lube Civitanova B-Videx Santoni 0-2 (6-25, 9-25)
Cucine Lube Civitanova B:
 Campitelli, Properzi, Del Monte, Tibolla, Castellucci, Dalmazi, Picchio, Mazzoni, Mosca, Gattafoni . All. Evangelisti
Videx Santoni: Santarelli, Mecarelli, Valentini, Botticelli, Ortenzi M., Vita, Capretta, Ortenzi L., Piozzi, Baldoni, Minnoni. All. Lorenzoni
Arbitri: Perticarini e Gatti.

Senza troppa storia anche il secondo match di giornata, giocato in rapidissima successione, con la Videx Santoni che batte facilmente anche la Pallavolo Montecassiano; qualche grattacapo in più per i grottesi che però son stati bravi a mantenere costantemente a distanza gli avversari conquistando, anche in questa occasione, l’intera posta in palio.

Coach Alessandro Lorenzoni, per questa seconda gara, si affida a Rocco Baldoni, Andrea Santarelli, Lorenzo Piozzi, Marco Ortenzi, Samuele Valentini e Niccolò Vita. Partenza martellante per la Videx Santoni che in un attimo si ritrova avanti 7-1; un nuovo allungo porta Grotta sul +10 (14-4) ma qui arriva una piccola reazione di Montecassiano che dimezza lo svantaggio (16-11). I ragazzi di Lorenzoni non mollano il colpo tornando ad aumentare il ritmo e, sul 20-15, infilano 5 punti consecutivi che chiudono la frazione di apertura sul punteggio di 25-15.

Al cambio di campo altra partenza a fionda per la Videx Santoni che scappa immediatamente sull’11-5 ma Montecassiano trova stavolta la reazione giusta che la riporta sotto sul -1 (17-16); coach Lorenzoni incita i suoi a non interrompere il loro cammino ed i ragazzi rispondono presente tanto da piazzare subito un break di 5 punti consecutivi che vale il +6 (22-16), vantaggio che permette ai grottesi di chiudere tranquillamente il secondo set con il punteggio di 25-18 ed anche la seconda sfida con il punteggio di 2-0.

Bottino pieno per la Videx Santoni, che sale così a 9 punti in classifica in seconda posizione dietro la Cucine Lube Civitanova A; nel prossimo turno, programmato per domenica 5 febbraio, i grottesi esordiranno in casa per ospitare, in una doppia sfida a partire dalle ore 10, la Paoloni Cbf Appignano.

Videx Santoni-Pallavolo Montecassiano Asd 2-0 (25-15, 25-18)
Videx Santoni:
 Santarelli, Mecarelli, Valentini, Botticelli, Ortenzi M., Vita, Capretta, Ortenzi L., Piozzi, Baldoni, Minnoni. All. Lorenzoni
Pallavolo Montecassiano Asd:. Paolorossi, Spinelli, Forconi, Corsalini, Sparapani, Campetella, Compagnucci. All. Putignano
Arbitri: Gatti e Perticarini.

Terza vittoria consecutiva in Under 16 per la Vastes Grotta 50, che espugna facilmente il campo del fanalino di coda Avis Fermo Bees; gara a senso unico con le grottesi costantemente in controllo del match, che si è chiuso in appena 60 minuti di gioco.

Coach Alessandro Lorenzoni, con sole 7 giocatrici a referto, schiera in avvio Virginia Carnevali nel ruolo di palleggiatrice, Giorgia Mercuri opposta, Aurora Ilari e Matilda Quintili schiacciatrici ricevitrici, Alice Fagiani e Letizia Tamanti centrali senza alcun libero in campo. L’inizio è di quelli che non ti aspetti con le padrone di casa a guadagnare subito il 4-1 ma la Vastes non si fa prendere dal panico e risponde impattando a quota 6; sul 9-8 Grotta inizia ad aumentare il ritmo trovando prima 4 punti consecutivi che valgono il 9-12 per poi dilagare, sfruttando il turno al servizio di Aurora Ilari, portandosi sul 10-21, punteggio che consente alle ospiti di chiudere il primo set in proprio favore per 13-25.

Il secondo parziale è invece totalmente senza storia con Grottazzolina che raggiunge presto l’1-7 e poi, ancora con il servizio di Aurora Ilari davvero indigesto per le fermane, sigla ben 9 punti consecutivi che valgono il 3-16; anche in questo caso le padrone di casa possono far poco ed allora la Vastes può chiudere agevolmente la frazione con il punteggio di 6-25.

Nel terzo periodo novità nel sestetto grottese: Agnese Righetti viene inserita nel ruolo di opposta, dirottando come schiacciatrice Giorgia Mercuri e facendo riposare in panchina, visto gli “straordinari” dai nove metri, Aurora Ilari. Grotta guadagna inizialmente un piccolo break di vantaggio (2-4) che poi pian piano aumenta con le ospiti a portarsi prima sul 5-10 e poi sul 6-16. Siamo ormai ai titoli di coda con Fermo che riesce a non peggiorare la situazione fino al 12-22 quando altri 3 punti consecutivi della Vastes pongono fine al set, terminato 13-25, ed al match chiuso con il risultato di 0-3.

I tre punti consentono alle grottesi di conservare la provvisoria leadership in classifica, inseguita dal Calzaturificio Alba Rapagnano, che deve recuperare però due partite, e dalla Pallavolo Sibillini Amandola; nel prossimo turno, previsto per martedì 24 gennaio, le ragazze di Alessandro Lorenzoni torneranno tra le mura amiche per ospitare, dalle 20.45, la Duri & Forti Azzurra Volley Academy B.

Avis Fermo Bees-Vastes Grotta 50 0-3 (13-25, 6-25, 13-25)
Avis Fermo Bees:
 Bocci, Carassai, Centanni, Lanciotti, Franca, Donati, Bocale, Bellabarba, Tricase, Argentieri, Petruzzelli, Persichini (L). All. Ciotola All2. Abbiati.
Vastes Grotta 50: Ilari, Fagiani, Righetti, Carnevali, Mercuri, Tamanti, Quintili. All. Lorenzoni
Arbitro: Matteo Giusti.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

L’Avimecc Modica parte forte, ma rallenta, Bari recupera e si arrende solo al tie break

Sinner-Tsitsipas all'Australian Open, il risultato in diretta live della partita