in

Brescia-Busto è il big match nel girone A, nel B Roma vola a Marsala

Foto Lega Volley Femminile

Di

La terza giornata di Serie A2 è alle porte, in programma alcuni scontri che potrebbero cambiare il volto delle attuali classifiche. Nel Girone A tutte le attenzioni sul big match tra Brescia e una delle capolista Busto Arsizio, mentre, sempre a punteggio pieno, Olbia ospita Trentino Cremona viaggia verso Sassuolo. Completano il programma l’anticipo tra Club Italia e Lecco e le partite casalinghe di Mondovì Offanengo contro Albese Montale. Nel Girone BMarsala esordisce in casa contro una delle squadre in vetta, Roma, che condivide il primato con Montecchio che accoglie Martignacco. Lunghe trasferte per Perugia Sant’Elia sui campi di Soverato e Messina, chiude San Giovanni-Vicenza. Turno di riposo per Talmassons. 

Foto Massimo Bandera/Volley Millenium Brescia

GIRONE A
Ottimo inizio per la Volley Hermaea Olbia, capolista del Girone A insieme a Cremona e Busto con 6 punti, frutto di due successi nelle prime due giornate. Meno felice al momento la stagione dell’Itas Trentino, che ha subito due sconfitte per mano di Brescia e Albese nelle prime uscite della nuova società. Fondamentale sarà non perdere troppo terreno dalle prime, anche in vista della formula del campionato e della Pool Promozione, con le sarde che hanno invece tutta l’intenzione di imbastire una prima fuga.  – afferma Dino Guadalupi, coach delle aquilotte – . – dichiara invece l’allenatore dell’Itas, Stefano Saja – 

Ancora in cerca della prima gioia stagionale, il Club Italia ospita l’Oro Cash Lecco nel pomeriggio di sabato. Nella seconda giornata del girone A entrambe le formazioni hanno subito una sconfitta casalinga per 3-1: il Club Italia contro l’Esperia Cremona, mentre Lecco ha affrontato Mondovì dopo aver battuto nel derby Albese. Presenta la sfida la capitana delle azzurrine Giuliani: “”.  – precisa Gianfranco Milano, primo allenatore di Lecco -. .

Una sfida che si prospetta ricca di emozioni quella tra due delle favorite del Girone A di Serie A2, la Valsabbina Millenium Brescia e la Futura Giovani Busto Arsizio. Quattro punti per le leonesse, fermate al tie-break da Sassuolo dopo il successo contro Trentino, sei per le cocche, frutto di due vittorie contro Mondovì e Montale. L’anno scorso il confronto ha visto le ragazze bresciane avere la meglio tre voltre su tre, un motivo in più di attenzione per le bustocche che scenderanno in campo in cerca di rivincita e per consolidare il primato in classifica.  – dichiara la centrale di Brescia, Consoli – . Così invece Daris Amadio:  “”.

Foto Tecnoteam Albese Volley Como

Una grande dimostrazione di carattere domenica scorsa per la Tecnoteam Albese Volley Como, che ha raccolto due punti nell’ostica trasferta contro Trentino. Coraggio che andrà riproposto in un’altra gara complicata lontana dalle mura amiche, contro la LPM BAM Mondovì, che ha sconfitto lo scorso weekend Lecco guadagnando i primi tre punti in classifica. – ha commentato la pumina Pizzolato –. ”spiega invece la palleggiatrice di Albese Nicolini 

Molta curiosità intorno all’incontro tra la BSC Materials Sassuolo e l’U.S. Esperia Cremona. La formazione di casa ha dimostrato tutta la forza del suo organico nelle prime uscite, vincendo due partite al tie-break contro Montale e Brescia, mentre la squadra ospite, neopromossa, è attualmente al primo posto grazie alle due vittorie contro Offanengo e Club Italia. A presentare il match in casa Sassuolo è il Capitano Karola Dhimitriadhi: . Beatrice Balconati, palleggiatrice di Cremona, commenta: .

foto Matteo Benelli

Due squadre ancora in cerca del primo successo, la Chromavis Eco Db Offanengo e l’Emilbronzo 2000 Montale, si affrontano domenica al PalaCoim. Un punto in più per le modenesi, sconfitte al tie-break da Sassuolo nella prima giornata. Presenta la sfida coach Bolzoni: Risponde la schiacciatrice nerofuscia Bonato

GIRONE B
Apre la domenica di Serie A2 la partita tra la Seap-Sigel Marsala e la Roma Volley Club. Due squadre a punteggio “pieno”, con le siciliane che hanno però riposato la prima giornata: ottimo esordio per le marsalesei nel derby contro Messina che è valso i tre punti, mentre le giallorosse hanno mostrato i muscoli contro Sant’Elia e San Giovanni. Prima partita in casa per coach Bracci, che presenta così il match:  Ce la giochiamo con tutte. L’unica che merita un discorso a parte è Roma, una squadra che si distingue per la sua forza. Roma è fortissima”. Risponde coachCuccarini.

foto Roma Volley Club

Torna tra le mura amiche del PalaFerroli una delle due capolista del Girone B, l’Ipag S.lle Ramonda Montecchio, che ospita l’Itas Ceccarelli Martignacco per consolidare la propria posizione in vetta infilando la terza vittoria consecutiva. Le friulane, dopo la sconfitta nel derby con Talmassons, hanno vinto soffrendo la complicata sfida contro Sant’Elia, un’importante iniezione di fiducia per il proseguo della stagione.  – sottolinea Mario Fangareggi, secondo allenatore di Montecchio -. . Queste invece le parole di Sara Cortella per le friulane: .

Dopo il turno di riposo osservato la settimana scorsa, il Volley Soverato di coach Chiappini é atteso da un’altra gara casalinga, dopo i due punti conquistati vincendo al tie-break contro Messina nell’esordio stagionale. Raggiunge il PalaScoppa la neo promossa 3M Pallavolo Perugia, che si trova ancora a secco di punti dopo due sconfitte in altrettanti match disputati. Una situazione che si è aggravata peraltro con il brutto infortunio occorso a Francesca Dalla Rosa, che dovrà essere operata per la rottura del legamento crociato e del menisco concludendo con ogni probabilità la sua stagione anticipatamente. Sul match contro le umbre, l’addetto alle statistiche delle calabresi Colato si é mostrato fiducioso: . Coach Marangi presenta così l’avversario: .

Foto Omag-Mt San Giovanni In M.No / Pietro Masini

Dopo la bella partita giocata a Roma, che però non ha portato in dote punti, la Omag-Mt San Giovanni in M.No è in cerca di riscatto, forte della prestazione contro le giallorosse e soprattutto dello stato di forma di Perovic, top scorer del Campionato di Serie A2 (44 punti per lei). Di fronte alle zie l’Anthea Vicenza Volley, che nell’esordio casalingo ha avuto la meglio contro Talmassons. afferma il tecnico marignanese Barbolini – commenta il tecnico di Vicenza Ivan Iosi – 

Seconda partita in casa consecutiva per la Desi Shipping Akademia Messina, che dopo il derby contro Marsala ospita l’Assitec Volleyball Sant’Elia. Due formazioni che, con un solo punto in classifica, hanno certamente raccolto meno di quanto avrebbero meritato, con una sconfitta a testa al tie-break (Soverato per Messina, Martignacco per Sant’Elia) e due insuccessi molto tirati contro Marsala e Roma.  – dichiara per le padrone di casa Composto – . , – ha detto invece Irene Botarelli, capitano e opposto di Sant’Elia – .

VOLLEYBALL WORLD TV
Tutte le gare del Campionato di Serie A2 sono disponibili in simulcast su Youtube di Volleyball World e in live streaming su VBTV con telecronaca in italiano. Due gli abbonamenti disponibili: annuale a 74,99 € e mensile a 7,99 €.

SERIE A2
3° GIORNATA
GIRONE A
Sabato 5 novembre ore 16.00

Volley Hermaea Olbia – Itas Trentino
Club Italia – Oro Cash Lecco
Domenica 6 novembre ore 17.00
Valsabbina Millenium Brescia – Futura Giovani Busto Arsizio
Lpm Bam Mondovi’ – Tecnoteam Albese Volley Como
Bsc Materials Sassuolo – U.S. Esperia Cremona
Chromavis Eco Db Offanengo – Emilbronzo 2000 Montale

GIRONE B
Domenica 6 novembre ore 15.00

Seap-Sigel Marsala – Roma Volley Club
Domenica 6 novembre ore 17.00
Omag-Mt San Giovanni In M.No – Anthea Vicenza Volley
Ipag S.Lle Ramonda Montecchio – Itas Ceccarelli Martignacco
Volley Soverato – 3m Pallavolo Perugia
Desi Shipping Akademia Messina – Assitec Volleyball Sant’Elia

LE CLASSIFICHE
GIRONE A

U.S. Esperia Cremona 6 (2 – 0); Volley Hermaea Olbia 6 (2 – 0); Futura Giovani Busto Arsizio 6 (2 – 0); Bsc Materials Sassuolo 4 (2 – 0); Valsabbina Millenium Brescia 4 (1 – 1); Lpm Bam Mondovi’ 3 (1 – 1); Oro Cash Lecco 3 (1 – 1); Tecnoteam Albese Volley Como 2 (1 – 1); Itas Trentino 1 (0 – 2); Emilbronzo 2000 Montale 1 (0 – 2); Chromavis Eco Db Offanengo 0 (0 – 2); Club Italia 0 (0 – 2);

GIRONE B
Ipag S.Lle Ramonda Montecchio 6 (2 – 0); Roma Volley Club 6 (2 – 0); Seap-Sigel Marsala 3 (1 – 0); Cda Talmassons 3 (1 – 1); Omag-Mt San Giovanni In M.No 3 (1 – 1); Anthea Vicenza Volley 3 (1 – 1); Volley Soverato 2 (1 – 0); Itas Ceccarelli Martignacco 2 (1 – 1); Desi Shipping Akademia Messina 1 (0 – 2); Assitec Volleyball Sant’Elia 1 (0 – 2); 3m Pallavolo Perugia 0 (0 – 2).


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Andrea Galliani: “Brescia risponde al mio bisogno di certezze”

Paola Paggi mental coach: “Un buon comunicatore sa cambiare la sua strategia”