in

Siena va a Milano anche per cancellare lo zero e lasciare l’ultimo posto

Foto Emma Villas Aubay Siena

Di

Domenica la Emma Villas Aubay Siena sarà impegnata in Lombardia: alle ore 15,30 prenderà il via la gara tra la Allianz Milano e la formazione di coach Paolo Montagnani. I meneghini sono ottavi in classifica con 2 punti (frutto della vittoria al tiebreak in trasferta contro Monza, mentre all’esordio l’Allianz perse in casa 0-3 contro Cisterna) mentre Siena è undicesima a 0 punti dopo le due sfide contro le corazzate Trento (in trasferta) e Perugia (in casa al PalaEstra).

Il match si giocherà all’Allianz Cloud. A sostenere il club toscano ci saranno anche una ventina ti tifosi senesi che raggiungeranno Milano in pullman. Il loro apporto si farà sentire, e si tratta di una splendida conferma dopo il bellissimo scenario offerto domenica scorsa al PalaEstra, con 2.117 spettatori presenti per la gara contro Perugia.

Milano e Siena si sono affrontate due volte nella loro stagione. I precedenti risalgono alla stagione 2018-2019, l’unica che prima di quest’anno i senesi hanno vissuto in Superlega. In Lombardia finì 3-1 per i meneghini (con 21 punti di Nimir Abdel-Aziz) mentre al PalaEstra Siena si impose per 3-2. Già nel roster di Milano erano presenti il centrale Matteo Piano e il libero Nicola Pesaresi.

Milano partecipa in maniera ininterrotta al torneo di Superlega dal 2014 e nel 2021 ha sollevato una Challenge Cup. Fanno parte del roster, tra gli altri, lo schiacciatore giapponese (ex Emma Villas Aubay Siena) Yuki Ishikawa, l’iraniano Milad Ebadipour, la promessa cubana Mergarejo, già decisivo contro Monza; al centro della rete spiccano i 209 cm di Piano e la qualità dell’argentino Agustin Loser. In cabina di regia il giovane Paolo Porro che compone la diagonale con il campione olimpico Jean Patry.

– sono le parole del vicepresidente della Emma Villas Aubay Siena, Fabio Mechini –

Mechini ha rilasciato una intervista alla trasmissione “Al bar dello sport” della Gazzetta di Siena:

Il vicepresidente della società senese ha parlato anche del PalaEstra:


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Trasferta di fuoco a Vibo Valentia, Romiti: “Dobbiamo abituarci a gare di questo livello.”

La Delta Porto Viro ritrova il suo palasport, contro Brescia sarà tosta