Di
Al secondo anno di “vita” ha già superato la soglia delle 100 atlete tesserate e con le sue 6 squadre, 8 campionati, il settore femminile dei Diavoli Rosa è pronto a spiccare il volo nella stagione 2022/23.
Alla visione e direzione tecnica di Danilo Durand, che al femminile ha dato la stessa impronta del settore maschile, il settore giovanile più vincente d’Italia degli ultimi anni, si affiancano figure appassionate, serie e di grande professionalità come la responsabile Simona Maturo.
Tante sono poi le novità nel settore tecnico: all’uomo di punta del femminile, coach Matteo De Berardinis, una vita in maglia Diavoli sia da giocatore sia da allenatore, si affiancano due importanti tecnici come Maria Flavia Maggia e Claudia Piroli, entrambe new entry in casa Diavoli che si avvarranno anche del supporto di due assistenti allenatori come Tommaso Biffi e Giacomo Tanzini, entrambi dal campo alla panchina dei Diavoli Rosa, e della preparatrice atletica Chiara Scandella.
Insostituibili presenze quelle dei team manager: Ettore De Berardinis, Teresa Scalingerla, Stefania Robustelli e Massimo Tanzini.
A fare gli onori di casa la responsabile, Simona Maturo:
Un’istituzione in casa Diavoli, coach Matteo De Berardinis:
I Diavoli Rosa danno il benvenuto nella squadra degli allenatori a Maria Flavia Maggia, volto noto nella pallavolo giovanile femminile, che si presenta così al mondo rosanero:
Anche lei è una nuova arrivata in casa Diavoli. L’allenatrice Claudia Piroli si presenta: