Di
Finalmente dopo cinque mesi tornano ad accendersi i riflettori sulla serie A di Brugherio che, domenica 9 ottobre alle ore 19 al Palazzetto Paolo VI, inaugura la sua 4ª stagione nel campionato Serie A3 Credem Banca. In questa prima giornata la Gamma Chimica affronterà la Monge-Gerbaudo Savigliano e lo farà con la grande emozione ed accoglienza del proprio caloroso pubblico, finalmente al 100% sugli spalti di via Manin.
Tante le novità che ci accompagneranno in questa stagione; la prima è sicuramente una rosa rivoluzionata e per due terzi composta da giocatori made in Diavoli, come l’opposto Barotto, lo schiacciatore Carpita, il palleggiatore Selleri, pluri Campioni d’Italia, Campioni d’Europa e grandissimi protagonisti nel settore giovanile, ai quali si affianca il graditissimo ritorno di Jacopo Biffi, regista della Gamma Chimica.
Continuano le novità con gli arrivi in rosanero di Pardo Mati, centrale, il giocatore più piccolo della rosa, classe 2006 e campione d’Europa, del giovane talentuoso prospetto Luca Montermini nel ruolo di secondo opposto, per poi arrivare ad altri tre protagonisti del settore giovanile come Tommaso Ichino e Luca Consonni, schiacciatori, e colui il quale avrà l’arduo compito di difendere la seconda linea, il libero Andrea Marini.
A tante novità si affiancano importanti conferme come quella di Chiloiro, schiacciatore, e Alessandro Frattini, centrale. Non è una novità Andrea Innocenzi, ma lo è il fatto che da quest’anno sarà lui il capitano della Gamma Chimica Brugherio.
Indissolubile il legame con la prima squadra, a dare stabilità e l’impronta Diavoli in panchina ritroviamo Coach Danilo Durand affiancato, come sempre, dal suo vice Moreno Traviglia e da Massimo Piazza, catapultato dal campo alla panchina. A tenere le redini di tutto, il team manager Flavio Spreafico.
Completate le presentazioni è tempo di entrare nel vivo della prima sfida della stagione, quella contro la Monge-Gerbaudo Savigliano, unica formazione piemontese del girone bianco, già incontrata la scorsa stagione.
A fare gli onori di casa coach Danilo Durand: ““.
Sugli avversari Durand continua così: ““.
Durand chiosa con una nota suoi propri giocatori: ““.