in

Il THY si aggiudica il 1° Trofeo Città di San Giovanni in Marignano

foto Pietro Masini

Di

Con la vittoria per 3 set a 1 (27-25; 23-25; 22-25; 17-25) sulla formazione rumena del CSM Targoviste di coach Giovanni Caprara, il team di Istanbul della Türk Hava Yolları Spor, allenato da Marcello Abbondanza, si è aggiudicato il “1° Trofeo Città di San Giovanni in Marignano”.

Nel primo set ha prevalso il sestetto allenato da Gianni Caprara che ha messo in mostra una ricezione eccezionale (72% positiva e 56% perfetta), ha esibito grandi difese, i due fondamentali che rappresentano i punti di forza del team allenato da Caprara, e Buterez e Zadorojnai in grande spolvero.

Le ragazze rumene sono partite con tanta aggressività ed hanno imposto il loro gioco (10-7). Dopo il time out chiamato da coach Abbondanza, il sestetto di Istanbul raggiunge il pari grazie anche agli attacchi spettacolari e potenti di Kingdon Rishel Madison (13-13). Il sestetto di Targoviste però riprende le redini del gioco e ritorna in vantaggio di cinque lunghezze (21-16). Madison e compagne, comunque, non mollano, sono determinate e rimontano ma alla fine il sestetto di coach Caprara vince ai vantaggi (27-25).

Nel secondo gioco ripartono ancora alla grande le rumene (6-1). Ferma il gioco coach Abbondanza. Al ritorno in campo un errore di Madison aumenta il divario fra i due sestetti. La classe delle turche, però, permette alla formazione capitanata da Ercan Seyma di compiere una straordinaria rimonta, grazie ai colpi risolutivi della stessa Ercan, di Unver Polen, Demirel Zeyne Sudee e, soprattutto, di Madison (14-14). Coach Caprara sostituisce Matei con Mirosauljevic. La gara si mantiene in perfetta parità, si prosegue punto a punto. Un errore in battuta e un fallo fischiato dalla coppia arbitrale, riportano avanti di due punti il Türk Hava Yolları, vantaggio che il sestetto turco mantiene fino alla fine. Un errore di Mirosauljevic e un attacco di Madison chiudono il secondo parziale (23-25).

Anche il terzo set è molto combattuto. Parte meglio il sestetto rumeno (10-8) ma come nel set precedente è un susseguirsi di situazioni che naturalmente creano spettacolo per il pubblico. Il team di Targoviste riesce a imprimere un’accelerata e portarsi in vantaggio di quattro lunghezze (17-13). Il tempo chiamato da coach Abbondanza apporta i frutti sperati perché il sestetto turco trova il pari (19-19). Una diagonale bomba di Madison e ber tre muri vincenti consecutivi lanciano il Türk Hava Yolları verso la vittoria del terzo parziale (20-23). Un ace della fenomenale Aydemir Akyol Naz e un errore al servizio di Matei pongono termine al set (22-25).

La vittoria demoralizza le atlete rumene che, comunque, nel quarto set, combattono fino a metà del parziale (10-12). I potenti colpi di Madison e i numerosi errori delle atlete rumene spalancano la vittoria al sestetto di coach Marcello Abbondanza che si aggiudica, così, il 1° Trofeo Internazionale “Città di San Giovanni in Marignano”.

CSM TARGOVISTE-TURK HAVA YOLLARI 1-3 (27-25; 23-25; 22-25; 17-25)
CSM TARGOVISTE: Zadorojnai 13, Buterez 17, Orlandea, Bozicevic (L), Calota 3, Matei 5, Ciucu (L), Mirosavljevic, Ionescu 6, Lamprousi 4. ALL.: Caprara; V.ALL.: Kirilova.
TURK HAVA YOLLARI: Kayacan, Ercan 11, Unver 12, Germen 1, Babat, Kingdon 23, Akin, Toksoy Guidetti 9, Demirel 5, Aydemir 5; N.E.: Yilmaz. ALL.: Abbondanza.
Note: Csm Targoviste: Battuta: 3 errori, 3 ace; Ricezione: Pos. 42%; Prf 30%; Attacco: 25%; Muri 15; Errori: 8-10-5-11. THY Battuta: 15 errori, 4 ace; Ricezione: Pos. 50%; Prf 33%; Attacco: 38%; Muri 6; Errori: 9-13-10-8

1° ARB.: Zoffoli (Cesenatico); 2° ARB.: Avanzolini (Cattolica) SEGN.: Valdiserri (Cesena).


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Penalità Perez, Marko: “I 10 secondi sarebbero stati ridicoli”

B2F, il successo su Reggio Emilia chiude il pre campionato della Pallavolo San Giorgio