in

Un’altra coppa per la Videx Santoni: festeggia anche l’Under 13 3×3

Di

Altro trofeo in bacheca per la M&G Scuola Pallavolo: dopo il titolo territoriale conquistato dall’Under 17 e la Coppa regionale Under 15 vinta da Andrea Romiti e Diego Foresi in prestito alla Cucine Lube Civitanova, è l’Under 13 a vincere il campionato territoriale nella versione 3×3.

La Videx Santoni, organizzatrice della finale, non poteva fallire e ha centrato pienamente l’obiettivo: i ragazzi allenati da Riccardo Vecchi, Andrea Nicolini (rientrati in tempo dopo la vittoriosa trasferta di Catania della formazione di A3) e Roberto Romiti (lasciato a riposo dopo il viaggio di ritorno) si sono comportati egregiamente, vincendo tutti e quattro gli incontri preliminari e strapazzando poi nella finalissima la Travaglini Pallavolo Ascoli.

All’esordio nel girone preliminare la Videx Santoni si trova subito davanti l’ostacolo più duro, proprio la Travaglini, avversaria di mille battaglie: dopo un primo set conquistato facilmente 15-8 i grottesi si portano a casa un epico secondo parziale al fotofinish 15-14, prima di lasciare ad Ascoli il terzo periodo 11-15.
Non c’è tempo di rifiatare perché c’è subito da rientrare in campo per affrontare la Bees Yellow Fermo: la sfida è senza storia e i grottesi se la aggiudicano con facilità grazie ad un netto 3-0 frutto di un triplo 15-6.

Dopo una mezz’ora di riposo i ragazzi guidati da Vecchi e Nicolini si ritrovano di fronte l’Impresa Edile Bruni Marco di Comunanza: il primo set se lo aggiudicano i padroni di casa ancora al fotofinish 15-14 mentre gli altri due parziali sono di pura accademia e vengono chiusi dai grottesi con il punteggio di 15-7 e 15-8. Non ci si riposa mai ed allora i piccoli della Videx tornano di nuovo sul rettangolo di gioco per affrontare l’ultima partita della prima fase contro la Riviera Samb Volley: anche qui i grottesi si portano a casa nettamente i primi due parziali 15-7 e 15-6 per poi soffrire un po’ nel finale, aggiudicandosi però anche il terzo game 15-13 e arrivando così alla finalissima con 4 vittorie in altrettante partite.

Il tempo di rifiatare un attimo e arriva la sfida più importante, che vede la Videx Santoni affrontare di nuovo la Travaglini Pallavolo Ascoli per il titolo. La parola sofferenza fa da trama al primo set, lottato punto a punto dalle due formazioni con i padroni di casa bravi ad aggiudicarsi ancora la frazione in volata, questa volta con il punteggio di 15-13. La Videx Santoni gioca sulle ali dell’entusiasmo e non la può fermare più nessuno, tanto che i grottesi travolgono nel secondo set gli ascolani per 15-7, facendo esplodere la festa in casa M&G per un altro titolo da mettere nella bacheca del PalaGrotta.

Non può che essere euforico coach Andrea Nicolini alla fine di un lunghissimo pomeriggio di gare: – esordisce il coach della Videx Santoni –“.

“– prosegue Nicolini – “.

TURNO PRELIMINARE
Videx Santoni-Travaglini Pallavolo Ascoli 2-1 (15-8, 15-14, 11-15)
Bees Yellow-Videx Santoni 0-3 (6-15, 6-15, 6-15)
Impresa Edile Bruni Marco-Videx Santoni 0-3 (14-15, 7-15, 8-15)
Videx Santoni-Riviera Samb Volley 3-0 (15-7, 15-6, 15-13)
Classifica: Videx Santoni 15, Travaglini Pallavolo Ascoli 13, Impresa Edile Bruni Marco 7, Riviera Samb Volley 5, Bees Yellow 0.

FINALE 1° POSTO
Videx Santoni-Travaglini Pallavolo Ascoli 2-0 (15-13, 15-7)

LA ROSA DELLA SQUADRA CAMPIONE
Matteo Basterelli, Francesco Palanga, Marco Ortenzi, Edoardo Cruciani. Allenatori: Riccardo Vecchi, Andrea Nicolini, Roberto Romiti.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Paola Egonu saluta Conegliano: “Qui sono stata amata come in pochi altri posti”

Il Tours VB ci riprova: stavolta Joao Rafael arriva “davvero”