Di
Continuano a brillare le ragazze VolleySì lungo il percorso del campionato d’Eccellenza Under 16. Frutto di tante ore di allenamento in palestra, dell’impegno e della passione delle atlete, dello staff tecnico di alto livello e della disponibilità e pazienza dei genitori delle atlete.
Il progetto, nato in sinergia tra Civitavecchia Volley, VBC Viterbo, Volley Academy e Tolfa Volley, quest’anno è accompagnato da un trend positivo che non sembra volersi arrestare.
Ad una partita dalla fine della prima fase la squadra è al secondo posto in classifica con 27 punti, proprio sotto alla capolista inamovibile, vincitrice già più volte negli ultimi anni dello scudetto, VolleyRò Casal de’ Pazzi, prima con 39 punti a punteggio pieno con 0 set persi.
Un filotto vittorioso di tre gare necessarie per portarsi seconde in classifica ha dato la chiave d’accesso alle ragazze guidate dai coach Francesco Rita e Cristiano Cesarini.
Il team VolleySì ha portato a casa 3 punti per ciascuna delle gare. Avversarie di grande livello tecnico e tattico che, come spiega coach Rita, le ragazze hanno affrontato con grande concentrazione:
Una seconda fase che però non sarà priva di sfide avvincenti perché saranno integrate squadre di un certo livello dai tabelloni provinciali. Sarà importante mettere in pratica gli strumenti e le competenze accresciute durante la stagione dal confronto con le migliori scuole pallavolistiche della regione.
– conclude coach Rita-