in

Dana Rettke, nuova stella di Monza: “Sono nel posto migliore per crescere”

Di

La storia di tutti noi difficilmente segue un percorso lineare o anticipabile dalla mente umana. La sua traiettoria percorre strade strane, come un palloncino sfuggito dalle mani di un bambino e trasportato dal vento. A volte ti ritrovi di colpo, senza quasi accorgersene, dove mai avresti pensato. Allora lì, tutto d’un tratto, hai davanti il disegno completo di ciò che è accaduto, ed è come se tutti i pezzi di un puzzle si ricomponessero in un momento. E probabilmente deve essere proprio questa la sensazione che ha inondato la mente di Dana Rettke alla Nationwide Arena di Columbus lo scorso 18 dicembre.

Mentre festeggiava con le compagne di Wisconsin la vittoria del titolo NCAA, la centrale statunitense appena arrivata alla Vero Volley Monza ha visto riposizionarsi le tessere di un mosaico che, dopo le sconfitte a un passo dal trionfo delle stagioni precedenti, sembrava essersi sgretolato, e finalmente ha assistito alla chiusura di un cerchio che 5 anni fa – quando indossò per la prima volta la maglia delle Badgers – il destino aveva iniziato a tracciare senza sapere dove sarebbe andato a finire.  

In esclusiva ai microfoni di Volley NEWS, la centrale statunitense ha raccontato le sue emozioni per la vittoria del campionato universitario americano e tracciato un bilancio delle prime settimane nel nostro campionato.

Foto NCAA

Dana, partiamo dalla tua esperienza nel volley universitario con le Wisconsin Badgers. Quanto è stata importante per te?

““.

Lo scorso anno hai guidato la tua squadra alla vittoria del titolo nazionale. Cosa hai pensato dopo aver raggiunto questo traguardo? Qual è stata la chiave vincente?

“ (contro Nebraska, n.d.r.) “.

Foto Vero Volley Monza

A livello di college hai fatto incetta di riconoscimenti individuali. Cosa significano per te questi premi? E qual è il segreto del tuo successo?

““.

Come mai la scorsa estate hai deciso di restare a Madison per la fall-season 2021, nonostante alcune offerte da oltreoceano?

““.

La tua carriera da professionista ha appena avuto inizio dalla Serie A1 italiana. Come mai hai scelto questo campionato, e nello specifico la Vero Volley Monza?

““.

Foto LVF/Rubin

Com’è stato per te il passaggio dalla NCAA alla pallavolo italiana?

““.

Quali sono le tue impressioni dopo le prime partite?

““.

Foto LVF/Rubin

Qual è l’obiettivo della tua squadra? E invece quello personale?

““.

Come ti trovi in Italia? Cosa ti piace fare nel tempo libero?

““.

Foto LVF/Rubin

La prossima sarà l’estate dei Mondiali. Ci stai facendo un pensierino?

““.

Quali sono i tuoi sogni per il futuro?

““.

Recentemente abbiamo raccontato la storia dell’amicizia tra le Wisconsin Badgers e la piccola Izzy. Che rapporto hai con lei?

““.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Challenger Torino e Gran Canaria: I risultati con il dettaglio del Secondo Turno (LIVE)

C maschile, Mason carica Frascati: “Con l’organico al completo abbiamo un altro ritmo”