in

Porto Viro ospita Cantù. L’ex Gasparini: “La loro classifica è bugiarda”

Di

Operazione riscatto. Conclusa l’avventura in Coppa Italia e la serie di tre trasferte ravvicinate, la Delta Group Porto Viro torna a giocare in casa con l’obiettivo di centrare la prima vittoria in campionato del 2022. Nell’anticipo del sabato sera (fischio d’inizio alle 20.30, diretta streaming sul canale YouTube Volleyball World) i nerofucsia saranno opposti alla Pool Libertas Cantù, attualmente decima nella classifica di Serie A2 Credem Banca, a soli tre punti dalla Delta Group, ottava.

Considerando che siamo praticamente a metà del girone di ritorno (sesta giornata), quello tra Porto Viro e Cantù diventa a tutti gli effetti uno scontro diretto per i play off: “ – commenta nella conferenza stampa della vigilia il tecnico della Delta Group Francesco Tardioli – “.

“– prosegue Tardioli – “.

È stato un inizio d’anno complicato tra il Covid, gli infortuni e le tante partite ravvicinate, ma la Delta Group ora ha l’occasione di riscattarsi sfruttando il fattore campo. Dopo Cantù ci saranno altre due gare interne, il recupero con Santa Croce (domenica 13 febbraio) e la successiva sfida con Reggio Emilia (domenica 20). “” afferma Tardioli.

Tempo di bilanci per il tecnico umbro. Innanzitutto quello sulla Coppa Italia: ““. Poi quello di “metà mandato”, visto che il match d’andata con Cantù fu proprio la “prima” di Tardioli sulla panchina nerofucsia: ““.

Cantù rappresenta una tappa significativa anche per Andrea Gasparini, che con la maglia dei brianzoli ha giocato per due stagioni, dal 2018 al 2020, facendo il suo esordio in A2: “ “.

Da buon ex, naturalmente Gasparini conosce tutti i “segreti” di Cantù: “.

“– conclude lo schiacciatore –“.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Operazione riscatto nell’anticipo contro Cantù

Belluno-Macerata, si recupera mercoledì 16 febbraio