Di
Dopo ben tre rinvii è arrivato il giorno di Gas Sales Bluenergy Piacenza–Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: stasera alle 20.30 si recupererà il match tra emiliani e calabresi, valido per la tredicesima ed ultima giornata del girone di andata. La gara, in calendario inizialmente il 19 dicembre (poi anticipata a sabato 18), era stata rinviata prima a domenica 26 per casi-Covid tra le file di Piacenza e poi al 30 per identici motivi ma stavolta riguardanti la formazione vibonese. Il match, che vedrà ben 5 ex in campo, servirà anche a stilare alcuni accoppiamenti per la Coppa Italia.
La Tonno Callipo arriva a questa seconda consecutiva trasferta in 4 giorni dopo aver perso domenica a Milano. Si tratta di un appuntamento importante per i giallorossi, che non fanno punti dall’ultima vittoria ottenuta sul taraflex amico del PalaMaiata lo scorso 11 dicembre contro Padova. Contro la squadra di coach Bernardi bisognerà fare tesoro degli errori commessi a Milano, dove dopo un buon inizio Vibo non ha trovato più quella necessaria coesione e concentrazione per andare a segno.
Con Nishida ancora non al meglio, alle prese con un infortunio al polpaccio dallo scorso 21 novembre, e con Nelli indisponibile a causa della data di tesseramento successiva a quella inizialmente in programma nei calendari ufficiali della sfida con Piacenza, Vibo potrà contare sull’apporto del tedesco Fromm per dare una scossa alla classifica che vede in calabresi in penultima posizione con 9 punti.
Alla vigilia del match in terra emiliana parola ad uno dei due ex in casa Callipo, il centrale Davide Candellaro, che si sofferma su quanto accaduto a Milano domenica scorsa: ““.
Ora riflettori puntati sulla seconda trasferta di Piacenza: ““.
L’analisi passa poi all’ultimo periodo dei giallorossi, cercando di individuare anche i possibili rimedi: “ – spiega Candellaro – “.