Di
La Gruppo Consoli McDonald’s Brescia cerca concentrazione e maggiore lucidità per affrontare, domenica in trasferta a Cisano, il primo derby di stagione. La sfida con la Agnelli Tipiesse Bergamo andrà in scena domenica alle 19 al PalaPozzoni e l’ambizione degli orobici è quella di tenere testa ad una delle formazioni più solide della categoria.
Castellana, Lagonegro e Cantù sono le sole macchie sul cammino della Agnelli Tipiesse, seconda forza del campionato con 22 punti, votata all’imbattibilità interna ed eterna rivale dei bresciani, che solo lo scorso anno sono riusciti ad invertire l’inerzia dei confronti diretti, piegando gli orobici una volta in campionato e in due gare su tre ai quarti Play Off.
La Gruppo Consoli McDonald’s affronta questo campionato alternando prestazioni buone a gare gestite con poca lucidità, ma il fuoco sacro del derby è uno stimolo irrinunciabile per i ragazzi di Zambonardi, vogliosi di ritrovare fiducia nei propri mezzi. Andrea Galliani analizza il momento: ““.
“ – continua Galliani – “.
Rispetto alla sfida di domenica contro la Agnelli Tipiesse, la banda brianzola è lucida: ““.
I precedenti sono 13, con 10 successi di Bergamo e 3 di Brescia. Un ex per parte: Giovanni Ceccato, a Brescia nel 2019-2020, e Andrea Franzoni, a Bergamo dal 2016 al 2018. Arbitrano Maurina Sessolo e Luca Cecconato; diretta streaming sul canale YouTube di Volleyball World.