in

La Cosmos Latina non arresta la sua corsa: 3-0 su Anzio

Arriva la terza vittoria consecutiva per la Cosmos Volley Latina, quarta in sei gare finora disputate nel campionato di serie D femminile. Le ragazze guidate da Gabriele Canari e dal secondo Guido Donfrancesco centrano il secondo successo interno della stagione, superando con un netto 3-0 la compagine dell’Onda Volley Anzio.

Gara a senso unico per le pontine fin dal primo set, dominato senza storie con un netto 25-8. Piuttosto agevole anche il secondo parziale, sicuramente più combattuto rispetto al precedente. Le esperte ospiti hanno reagito nelle prime battute ma le ragazze guidate dal capitano Vaccarella hanno messo la freccia a metà parziale, allungando in scioltezza fino alla chiusura: 25-22.  Più difficoltoso è stato l’approccio al successivo parziale, dove le avversarie sono partite forte con un break di 0-4. Il time out iniziale insieme ad alcuni cambi di formazione hanno  permesso alle padrone di casa di rimontare e volare indisturbate verso la conquista del set (25-21) e quindi del match:

“– ha sottolineato la giovane schiacciatrice classe 2005, Sara Galfano.

La classifica vede attualmente la Cosmos Latina al quarto posto in classifica nel girone C, con 12 punti conquistati in sei gare disputate a 4 lughezze dalla capolista Ciampino, ma ad un solo un punto dalla zona play off. Prossimo impegno in calendario, domenica 28 novembre alle ore 19:15, quando il sestetto di Gabriele Canari scenderà  in campo sul campo del Cali Roma in una trasferta che si prospetta insidiosa, contro una compagine dotata di ottima qualità e di elementi di livello.  

IL TABELLINO

COSMOS LATINA – ONDA VOLLEY ANZIO 3-0 (25-8, 25-22, 25-21)

COSMOS LATINA: Galfano 5, Pezzella (L), Pellizzon 7, Vaccarella 4, Ghirotto, Loreti, Freguglia (L), Andreol 6, Coco 6, Galatan 2, Matrone, Tranquilli 2, Ladinetti, D’Annolfo 9. All Canari. Ass. Donfrancesco

ONDA VOLLEY: Scarano (L),  Ferullo Fr., Ferullo 4, Polizzi 1, Fiorini,   Buccelli (L), Simoncini 1, Carroccia 4, Preziosi 8, Maggi, Greco 8. All Rotelli.

ARBITRO: Maggiacomo.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Giovanili: tutti i risultati delle squadre Igor Volley

B2 femminile, buona la prima in casa per la Futura Volley Teramo