in

Inzani Isomec Parma, la serie B2 è tua! 3-2 sull’Anzola Volley

Una vittoria eccezionale e inaspettata a inizio stagione, quella dell’Inzani Isomec Parma nei playoff regionali per l’assegnazione dei pass per la B2. Per la squadra di Parma arriva un traguardo mai raggiunto prima, grazie al successo nel doppio confronto contro l’AnzolaVolley, arrivato primo nel girone C di regular season ed avversario che si è dimostrato davvero ostico da superare, ben allenato e organizzato.

Confronto sui due match, per la prima volta quest’anno per l’Inzani Volley, dopo una regular season a girone singolo e 3 turni playoff in gara secca.

Nella gara di giovedì scorso, giocata a Parma, si è imposta la squadra bolognese, con un 3-2 che ha ben testimoniato l’equilibrio nei due parziali. La squadra di Morabito è partita contratta, sentendo il peso della gara e facendo fatica in tutti i fondamentali, pur arrivando due volte al set point, prima di perdere ai vantaggi. Il secondo e terzo set, invece, hanno visto il predominio delle inzanine, che però sono partite male nel quarto set e non sono riuscite a recuperare lo svantaggio pur andando vicinissime. Nel decisivo tie-break, le padrone di casa partono come in un film horror, prendendo uno 0-6 che diventa un 1-8 al cambio di campo. Reazione di orgoglio nella parte finale del set, ma il 9-12 si trasforma rapidamente in 9-15 che garantisce la vittoria nell’andata alla squadra di Anzola.
Musica ben diversa sabato scorso, ad Anzola.

Le inzanine appaiono rigenerate e cariche mentalmente rispetto a due giorni prima e vince agevolmente i primi due set, distanziando le rivali non solo nel punteggio, ma sul piano del gioco e dell’unione di intenti, con Gandolfi che serve bene le compagne e grande attenzione in difesa e ricezione, che erano mancate nell’andata, e permettono a Chiodarelli e Ferrari di attaccare con grande incisività. Un filo di tensione di troppo invece nel terzo set per la squadra di Morabito (che riaccoglie il secondo Martalò, rientrato per l’occasione), che sciupa un match-point prima di perdere il set.

Il quarto parziale è quello decisivo. Si parte punto a punto ma la potenza in battuta di Eleonora Bussi, la precisione in difesa di Risoli, Cattini e Candio fa la differenza. L’opposto parmigiano scava in battuta un fossato di punti tra l’Inzani e l’Anzola, chiudendo il turno sul 16-6. Con un divario così importante, la squadra parmigiana veleggia verso il decisivo 25, tra i cori di incitamento dei tifosi in trasferta e la crescente soddisfazione nei volti dello staff e delle stesse giocatrici.

A fine gara non possono mancare le foto celebrative e le lacrime di gioia per le inzanine, incredule per aver raggiunto un risultato tanto prestigioso quanto meritato. Una vera e propria impresa che ripaga gli sforzi di una stagione sofferta come poche, vista la situazione generale in essere, e ben preparata dalla società e dallo staff tecnico, che ha permesso alle giocatrici di emergere come gruppo unito e coeso. E traspaiono la gioia e la soddisfazione nelle parole del direttore sportivo, Luigi Scrimieri, alla seconda promozione con i colori gialloblu parmigiani.

– continua il dirigente inzanino -, “

Grande soddisfazione anche per il coach, Massimo Morabito, che centra al primo colpo la promozione: “

Orgoglioso anche il presidente del Circolo Inzani, Sergio Greci:

INZANI ISOMEC PARMA – ANZOLA VOLLEY 2-3 (28-30; 25-23; 25-16; 23-25; 9-15)

INZANI PARMA: Domeniconi L, Boschesi, Bussi 12, Sereni NE, Candio 12, Gandolfi 2, Fontana NE, Ghirardotti, Ferrari 12, Chiodarelli 17, Cattini 18, Risoli L. All: Morabito – Carboni.
ANZOLA: Anderlini 13, Gambin, Baldi L, Binazzi NE, Lazzarini 1, Masetti 15, Merighi 12, Ugozzoni L, Soverini 21, Barbieri F. 4, Barbieri S. 11, Stagno NE, Marino. All: Vitali – Ronzi.
ANZOLA VOLLEY – INZANI ISOMEC PARMA 1-3 (18-25; 22-25; 27-25; 14-25)
ANZOLA: Anderlini, Gambin, Baldi L, Binazzi NE, Lazzarini, Masetti, Merighi, Ugozzoni L, Soverini, Barbieri F., Barbieri S., Stagno NE, Marino. All: Vitali – Ronzi.
INZANI PARMA: Domeniconi L, Boschesi, Bussi, Sereni NE, Candio, Gandolfi, Fontana NE, Ghirardotti, Ferrari, Chiodarelli, Cattini, Risoli L. All: Morabito – Martalò.

)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

L’HRK Motta saluta Riccardo Mian: “È stato un piacere averti nella famiglia biancoverde”

Wimbledon: LIVE i risultati con il dettaglio del Day 2 (LIVE). Esordio rischioso per Roger Federer. Lo svizzero si salva dopo il ritiro di Mannarino