Quando nella sede di Lunaz, azienda inglese che si occupa di riconvertire in elettrico auto d’epoca, hanno saputo dell’interesse di Beckham nell’acquistare una parte delle quote societarie di sicuro non ci avranno creduto. Eppure, con un tiro ben piazzato, un po’ come quelli che ci ha abituato a vedere in mezzo al campo, l’ex campione di Man United, Real Madrid e Milan ha veramente acquistato il 10% delle azioni della società con sede a Silverstone.
Il colpo green di Beckham
Un colpo, quello messo a segno da Beckham, che garantirà alla giovane società made in UK – Lunaz è nata un paio di anni fa con l’obiettivo di promuovere in una veste green la bellezza delle auto del passato – di proiettarsi al futuro con l’entrata nel campo dell’elettrificazione dei veicoli industriali e commerciali.
Se fino ad oggi, infatti, Lunaz aveva profuso i suoi sforzi verso l’elettrificazione di auto come Bentley, Jaguar, Rolls Royce e Range Rover classiche, con questa iniezione di capitale portata dall’ex centrocampista inglese – ora presidente insieme ad alcuni soci dell’Inter Miami – potrà iniziare il processo di conversione anche per quanto riguarda mezzi pesanti come quelli utili alla raccolta dei rifiuti.
Lunaz e il meglio dello stile UK
La passione per le belle auto quindi – Beckham è anche Global Ambassador di Maserati – ha spinto l’ex stella a compiere un passo verso una nuova avventura nel settore automotive:
“Sono davvero orgoglioso di far parte della crescita di questa incredibile azienda – ha scritto Beckham su una storia apparsa sul suo profilo Instagram -, che rappresenta il meglio della tecnologia e del design britannico”.
N’Golo Kanté, il campione che non ama le auto di lusso