in

A2, Pool Promozione e Salvezza affrontano la 4° giornata. Macerata-Roma anticipano la 5°

Di

Prosegue tra qualche intoppo la seconda fase del Campionato di Serie A2 Femminile. Nel weekend si disputa la quarta giornata di Pool Promozione e Pool Salvezza, più un anticipo della quinta (il turno infrasettimanale in programma mercoledì 24).

POOL PROMOZIONE
Tanti gli stop causa Covid per Megabox VallefogliaOmag San Giovanni in Marignano e Green Warriors Sassuolo, sono due le gare della 4^ giornata che si disputano regolarmente, entrambe sabato pomeriggio.

L’Eurospin Ford Sara Pinerolo affronta il Cuore Di Mamma Cutrofiano nella ripetizione del recente quarto di finale di Coppa Italia, allora giocato in Salento e vinto dalle piemontesi in rimonta. Le pinerolesi arrivano da un turno di stop forzato mentre le salentine, che dovrebbero recuperare appieno Panucci, sono reduci da una sconfitta con Sassuolo tra le mura di casa. Entrambe le compagini sono a caccia della prima vittoria nella Pool Promozione e a dividerle è un solo punto: Pinerolo 38, Cutrofiano 37. “ – spiega Michele Marchiaro, coach delle pinerolesi -.

La sfida tra Sigel Marsala Volley Soverato mette di fronte due sestetti che nei due turni disputati nella seconda fase hanno ambedue il bilancio di una vittoria e una sconfitta e nello scorso turno sono state costrette, loro malgrado, ai box. Partita degli ex per capitan Ilaria Demichelis (in biancorosso in due diverse esperienze di A2 2012/2013 e 2016/2017) e per l’head-coach Daris Amadio, che del club calabrese ha ricoperto il ruolo di vice-allenatore della prima squadra e responsabile del settore giovanile. – afferma coach Amadio -.

Poiché il calendario le metteva di fronte a due squadre ferme per i contagi da Covid-19, CBF Balducci HR Macerata e Acqua&Sapone Roma Volley Club ne approfittano per giocare domenica il match che le avrebbe contrapposte nel turno infrasettimanale di mercoledì prossimo. Le marchigiane di Luca Paniconi vivono un momento straordinario, culminato con il trionfo di Coppa Italia e proseguito nel successo di pochi giorni fa sempre contro Mondovì. Una gara già vista a campi invertiti proprio nei quarti di Coppa, con l’affermazione in rimonta di Macerata. – spiega coach Paniconi – .

L’Acqua&Sapone è in piena corsa per il primato della Pool Promozione – al momento distante un solo punto – e vorrà vendicare il ko di Coppa.  – precisa Luca Cristofani, coach delle capitoline -.

POOL SALVEZZA
Sfida d’alta classifica tra Geovillage Hermaea Olbia e Conad Olimpia Teodora Ravenna. Le galluresi di Emiliano Giandomenico, quarte a quota 24 punti, e le romagnole di Simone Bendandi, terze a 26, si affrontano domenica alle ore 12.00. Reduce da due successi consecutivi, le sarde tentano di avvicinare ancor più la testa della Pool, occupata dalla Futura Volley Giovani Busto Arsizio. “ – racconta coach Giandomenico –

Alle 17.00 l’Exacer Montale ospita l’Itas Città Fiera Martignacco. Il non aver conquistato punti domenica scorsa nello scontro diretto con Montecchio, ha certamente inciso sul morale delle nerofucsia. In Emilia arriva una delle squadre più in forma della Pool, che è reduce dal netto successo sulla capolista Busto Arsizio e ha messo nel mirino il primo posto, l’unico utile per poter disputare i Play Off Promozione. – ammette Sophie Andrea Blasi, schiacciatrice dell’Exacer -..

– replica Francesca Cerruto, libero delle friulane –

Le positività nei gruppi squadra di CDA Talmassons e Club Italia Crai hanno determinato il rinvio delle partite contro rispettivamente Barricalla Cus Torino Sorelle Ramonda Ipag Montecchio. Turno di riposo per Busto Arsizio

SERIE A2 FEMMINILE
IL PROGRAMMA DELLA 4^ GIORNATA

POOL PROMOZIONE

Sabato 20 marzo, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Eurospin Ford Sara Pinerolo – Cuore Di Mamma Cutrofiano
Sigel Marsala – Volley Soverato
Rinviate a data da destinarsi
Acqua&Sapone Roma Volley Club – Megabox Vallefoglia
LPM BAM Mondovì – Omag S.G. Marignano
Green Warriors Sassuolo – CBF Balducci HR Macerata

POOL SALVEZZA
Domenica 21 marzo, ore 12.00 (diretta LVF TV)

Geovillage Hermaea Olbia – Olimpia Teodora Ravenna
Domenica 21 marzo, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Exacer Montale – Itas Città Fiera Martignacco
Rinviate a data da destinarsi
Barricalla Cus Torino – CDA Talmassons
Club Italia Crai – Sorelle Ramonda Ipag Montecchio

L’ANTICIPO DELLA 5^ GIORNATA
POOL PROMOZIONE
Domenica 21 marzo, ore 17.00 (diretta LVF TV)
CBF Balducci HR Macerata – Acqua&Sapone Roma Volley Club

LE CLASSIFICHE
POOL PROMOZIONE
Lpm Bam Mondovì 48; Acqua & Sapone Roma Volley Club 47; Megabox Vallefoglia 44; Eurospin Ford Sara Pinerolo 38; CBF Balducci HR Macerata 38; Cuore Di Mamma Cutrofiano 37; Sigel Marsala 35; Green Warriors Sassuolo 34; Volley Soverato 33; Omag San Giovanni in Marignano 33. 

POOL SALVEZZA
Futura Volley Giovani Busto Arsizio 32; Itas Città Fiera Martignacco 27; Olimpia Teodora Ravenna 26; Geovillage Hermaea Olbia 24; Barricalla Cus Torino 20; Club Italia Crai 19; Cda Talmassons 15; Exacer Montale 6; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 6.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Gabriele Nelli è tornato dalla Russia: “Caratterialmente ne esco migliore”

ATP Acapulco: Finale come da pronostico tra A. Zverev e Tsitsipas