in

Serie A2, recuperi dai punti d’oro. Si inizia con Marsala-Montale

Di

GIRONE EST
Vale un pezzo di Pool Promozione la sfida tra Olimpia Teodora Ravenna e CBF Balducci HR Macerata, recupero della 15^ giornata. Appaiate in quinta posizione nella classifica del Girone Est con 21 punti, le formazioni di Simone Bendandi e Luca Paniconi cercano un successo che significherebbe accelerare nella corsa a un posto tra le prime cinque. La CBF Balducci arriva a questa sfida con la fiducia delle cinque vittorie consecutive, ultima delle quali in casa contro la Megabox, ma con la consapevolezza di dover tenere i piedi ben piantati per terra al cospetto di un avversario che all’andata si impose con un secco 1-3 e che aspetterà con la voglia di riscattare la sconfitta di domenica contro S. Giovanni in Marignano.

– afferma coach Paniconi -.

GIRONE OVEST
Alla Sigel Marsala basterà conquistare un punto nella sfida di mercoledì contro l’Exacer Montale per assicurarsi matematicamente l’accesso alla Pool Promozione. Salendo a 28 punti, infatti, in virtù delle 10 vittorie già ottenute fin qui, sarebbe irraggiungibile da Busto Arsizio, al momento sesta a quota 22 (e con 7 successi). Le marsalesi di Daris Amadio affronteranno un avversario che nonostante il roster ridotto a causa degli infortuni – fuori Aguero, Lancellotti, Cigarini e Cioni – venderà cara la pelle. Solo Roma e Mondovì, finora, hanno violato il PalaBellina. 

– sottolinea Irene Botarelli, opposta dell’Exacer -.

Punti in palio in ottica seconda fase nel match tra Club Italia Crai e Barricalla Cus Torino, che si disputa esattamente un mese dopo il recupero della gara di andata, in cui le cussine di Mauro Chiappafreddo ebbero la meglio al tie-break. Si annuncia una gara equilibrata al Centro Pavesi, tra due formazioni vicine in classifica. 

SERIE A2 FEMMINILE
IL PROGRAMMA DEI RECUPERI
GIRONE EST

15^ GIORNATA
Mercoledì 20 gennaio, ore 20.00 (diretta LVF TV)
Olimpia Teodora Ravenna – CBF Balducci HR Macerata

GIRONE OVEST
12^ GIORNATA
Mercoledì 20 gennaio, ore 14.30 (diretta LVF TV)
Sigel Marsala – Exacer Montale

16^ GIORNATA
Mercoledì 20 gennaio, ore 20.00 (diretta LVF TV)
Club Italia Crai – Barricalla Cus Torino

LE CLASSIFICHE
GIRONE EST

Megabox Vallefoglia 33 (11-4); Cuore Di Mamma Cutrofiano 29 (10-4); Omag S.Giov. In Marignano 25 (8-7); Volley Soverato 24 (9-4); Cbf Balducci Hr Macerata 21 (8-5); Olimpia Teodora Ravenna 21 (7-7); Itas Città Fiera Martignacco 21 (6-9); Cda Talmassons 15 (4-11); Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 3 (1-13).

GIRONE OVEST
Acqua & Sapone Roma Volley Club 40 (13-3); Lpm Bam Mondovì 36 (12-3); Eurospin Ford Sara Pinerolo 30 (11-4); Green Warriors Sassuolo 28 (9-8); Sigel Marsala 27 (10-5); Futura Volley Giovani Busto Arsizio 22 (7-9); Geovillage Hermaea Olbia 17 (5-10); Barricalla Cus Torino 15 (5-11); Club Italia Crai 10 (3-11); Exacer Montale 6 (2-13).

IL PROSSIMO TURNO
GIRONE EST
Domenica 24 gennaio, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Megabox Vallefoglia – CDA Talmassons  
Itas Città Fiera Martignacco – Olimpia Teodora Ravenna  
Omag S.G. Marignano – Cuore di Mamma Cutrofiano  
Mercoledì 27 gennaio, ore 20.00 (diretta LVF TV)
Sorelle Ramonda Ipag Montecchio – CBF Balducci HR Macerata

GIRONE OVEST
Sabato 23 gennaio, ore 17.00 (diretta LVF TV)

LPM BAM Mondovì – Exacer Montale  
Domenica 24 gennaio, ore 12.00 (diretta LVF TV)
Geovillage Hermaea Olbia – Barricalla Cus Torino  
Domenica 24 gennaio, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Eurospin Ford Sara Pinerolo – Futura Volley Giovani Busto Arsizio  
Club Italia Crai – Acqua&Sapone Roma Volley Club  
Green Warriors Sassuolo – Sigel Marsala  


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Il direttore dell’Australian Open fa autogol?: “È normale che i giocatori di punta siano favoriti”

Sergey Demekhine, allenatore di Veronika Kudermetova, accusa gli Australian Open di aver ingannato i giocatori: ” credo che sia stato fatto apposta, altrimenti non avrebbero potuto attirare così tanti tennisti qui”