in

Gabriele Rudi torna a Cantù

Ufficio Stampa Milano

Di Redazione

Un altro ritorno importante in casa del Presidente Molteni.

Gabriele Rudi torna in maglia canturina dopo un’esperienza in Superlega con la maglia della Revivre Milano, e la vittoria del campionato di Serie B con la maglia della Pallavolo Saronno.

Prima di iniziare la sua seconda avventura al Parini, però, il libero trascorrerà la sua estate come osservatore all’università di Stanford per un’intership fortemente voluta, e che sicuramente contribuirà alla sua crescita sia personale che sportiva.

Coach Luciano Cominetti commenta così il ritorno del libero: “Questa è un’occasione per rivedere sul nostro campo questo giocatore. Gabriele fa della difesa la sua arma migliore, e ci aiuterà sicuramente in questa fase di gioco.

Negli anni scorsi ha fatto un percorso tra Superlega e Serie B, vincendola, e quindi per noi era un giocatore da non perdere anche perché il campionato sarà lungo. È un ragazzo generoso, e sono sicuro che darà il massimo per la squadra lungo tutto l’anno”.

Queste, invece, le parole del giocatore: “Sono contento di tornare a Cantù, perché la squadra costruita è molto buona e potremo fare bene.

Cominetti è un grande allenatore, che spinge molto e ha voglia di far lavorare tanto. Ho già giocato con la maggior parte dei ragazzi nei miei due anni al Parini, si tratta di un gruppo unito, e sono contento anche per questo. Sono sicuro che avremo molto affiatamento insieme.

A Cantù mi sono sempre trovato bene, quindi non potevo chiedere di meglio. Volevo ringraziare Ambrogio (il Presidente Ambrogio Molteni, ndr) che ha accettato il mio ritorno. Non vedo l’ora di ricominciare dopo l’esperienza americana”.

LA SCHEDA

GABRIELE RUDI

NATO A: Como

IL: 14/08/1994

ALTEZZA: 178cm

RUOLO: libero

CARRIERA:

2013-2016: Pool Libertas Cantù (B2/A2)

2016-2017: Revivre Milano (A1)

2017-2018: Pallavolo Saronno (B)

2018-…: Pool Libertas Cantù (A2)

(Fonte: comunicato stampa)


Tagcloud:

MERCATO VTB – Chris Babb lascia il Lokomotiv Kuban

Il punto su Latina: in arrivo Parodi, Huang riconfermato