in

GP Portogallo, Morbidelli: “Fatto un lavoro magnifico quest'anno”

PORTIMAO – “È bello chiudere questo meraviglioso campionato con un podio. Abbiamo avuto un po’ di sfortuna. Non avevamo tutti gli occhi su di noi ma questo ci ha aiutato: voglio ringraziare il team e la Yamaha, alla fine abbiamo fatto un lavoro magnifico”. Commenta così Franco Morbidelli il terzo gradino del podio centrato al Gran Premio del Portogallo, alle spalle di Oliveira e Miller, che gli ha consegnato il secondo posto nella classifica iridata.

Lotta dura con Miller

Il pilota del team Yamaha analizza la gara sul circuito di Portimao: “Sono stato al limite per tutta la gara. All’inizio ho visto che Oliveira era intoccabile oggi quindi ho cercato di spremere tutto il potenziale dalla moto” le parole di Morbidelli a Sky Sport MotoGP. “Miller è rimasto con me ed è riuscito a mettere le sue ruote davanti alle mie nell’ultimo, io non sono riuscito a superarlo ancora. Ora è il momento di riposare e pensare all’anno prossimo”.

Gran rapporto con Forcada

Morbido si è poi tolto poi un piccolo sassolino: “Se mi avessero detto che nel 2020 avrei vinto 3 gare probabilmente mi sarei messo a piangere perché è una cosa scioccante. È stata una stagione fantastica per me e non nascondo che a inizio anno mi sentivo la quarta forza di Yamaha. Il semplice fatto di avere una moto diversa dagli altri mi ha fatto sentire un po’ meno amato, ma ho concentrato questa rabbia nel lavoro a casa e con la squadra. Questo ha pagato e ci ha fatto fare la differenza” le sue parole.

Il pilota italiano, poi, ha sottolineato il grande rapporto con il proprio capo tecnico: “Con Forcada c’è stato un rapporto particolare; non sono mai stato così contento. Ho avuto la fortuna di lavorare sempre con capo tecnici fantastici, ma quest’anno è andato tutto bene. Ci siamo presi una bella rivincita togliendoci grandi soddisfazioni” ha concluso Morbidelli.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto


Tagcloud:

GP Portogallo, Morbidelli: “Bello chiudere questa stagione sul podio”

Milano batte Venezia, è la nona vittoria di fila