in

L’Autodromo di Monza agisce in funzione anti-Covid

La F1 e il Covid. Durante la prima ondata della pandemia diversi e illustri team come Ferrari, Mclaren, Mercedes, Red Bull e Williams si erano mobilitati per la produzione di respiratori. Adesso, nel pieno della seconda ondata, è l’Autodromo Nazionale di Monza a diventare, purtroppo, protagonista del legame tra la massima formula e il nuovo coronavirus che sta flagellando il mondo. Milano, Monza è la Brianza sono ormai diventate il nuovo fronte caldo dell’ermergenza e, così, le aree della gloriosa e storica pista lombarda sono state adibite a punto di destinazione delle ambulanze che trasportano i cosiddetti “codici verdi” per ridurre il più possibile i flussi verso il pronto soccorso del vicino ospedale San Gerardo.

Le ampie strutture del tracciato, tra cui soprattutto il paddock, costituiscono un valido supporto allo scopo di perseguire l’obiettivo di alleggerire la pressione del nosocomio. Qui in Autodromo, infatti, i medici sistemati all’interno delle ambulanze intervengono prontamente sui pazienti meno gravi visitandoli ed effettuando, in caso, i tamponi. Gli eventuali positivi sono trasferiti negli altri ospedali delle province vicine. Il circuito di Monza sta mandando in onda una competizione ben più importante di quelle automobilistiche, in cui contribuisce fattivamente alla vita umana.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/aWLHhhMgrU0/lautodromo-di-monza-agisce-in-funzione-anti-covid.php


Tagcloud:

F1, Gp Turchia: Pirelli porta le tre mescole più dure della gamma PZero

Dall’esperienza in Formula 1 nuovi modelli di pneumatici per le auto di serie