Di
La stagione 2020-2021 porta in dote tante novità per il Pool Libertas Cantù, dalla collaborazione con il Vero Volley Monza alla nuova casa causa lavori di ristrutturazione al Parini. Ma in mezzo a tutti questi cambiamenti, il settore giovanile rimane un punto fermo, e anche per la prossima stagione il campionato di Serie C vedrà ai nastri di partenza la formazione canturina.
Il roster che affronterà l’impegnativo campionato regionale è composto per la maggior parte dai ragazzi che hanno già fatto parte della rosa la scorsa stagione. Si tratta, per molti di questi giocatori, della seconda partecipazione ad un campionato così impegnativo, anche se alcuni di loro hanno già respirato aria di Serie A alleandosi regolarmente con la prima squadra. Unica new entry sarà il “rientro alla base” di Gabriele Pellegrinelli, classe 2003, dopo l’esperienza in prestito con le giovanili dei Diavoli Rosa Brugherio, coronata da un secondo posto nazionale nella stagione 2018-2019.
“ – dice il Presidente Ambrogio Molteni – ”.
A guidare la squadra in panchina ci sarà ancora coach Francesco Bernasconi, già protagonista di una promozione dalla Serie C alla Serie B2 nella stagione 2012-2013 sempre con la seconda squadra della Libertas. Diego Rossi è il confermato come secondo allenatore, mentre Barbara Odorisio è il dirigente.
“ – spiega coach Francesco Bernasconi – ”.
“ – prosegue – ”.
“ – continua –”.
“ – conclude Bernasconi –”.
Questo il roster completo della squadra che parteciperà al campionato di Serie C:
Palleggiatori: Andrea Romanò, Fulvio Roncoroni
Opposti: Pietro Corti, Matteo Borrozzino, Riccardo Corti
Schiacciatori: Emanuele Rizzi, Samuele Corti, Filippo Roncoroni, Gabriele Pellegrinelli
Centrali: Gabriele Maino, Luca Pellegrinelli, Giuseppe Falato
Liberi: Alex Arnaboldi, Federico Garcia, Matteo Bianchi
1° allenatore: Francesco Bernasconi
2° allenatore: Diego Rossi
Dirigente: Barbara Odorisio