in

La prima settimana del Roma Volley Club: soddisfazione e voglia di fare

Di

Si è conclusa la prima settimana di lavoro per l’ Acqua & Sapone Roma Volley Club agli ordini del capo allenatore Luca Cristofani e di tutto lo staff tecnico presso il PalaFord di Roma. Un inizio a ranghi ridotti con quattro dodicesimi della squadra impegnato al raduno della nazionale U.19 in preparazione dei Campionati Europei di categoria.Un ritorno in palestra, dopo una lunga sosta forzata, quanto mai desiderato dalle atlete. Fabio Poli, il nuovo preparatore atletico, e lo staff tecnico della RVC hanno posto particolare attenzione al lavoro di riattivazione fisica e potenziamento muscolare. Le sessioni di allenamento hanno anche permesso di iniziare un primo approccio ai sincronismi di gioco e consentito alle atlete di ritrovare la familiarità con la palla.

Alessia Arciprete, la prima giocatrice confermata in maglia giallorossa dalla scorsa stagione, ha così commentato il ritorno in palestra:

Sofia Rebora, neo giocatrice arrivata da Mondovì, si è detta a sua volta molto soddisfatta:

Infine Ilaria Charlie Spirito, così ha vissuto la sua prima settimana da giocatrice della squadra di Roma:

Da lunedì il gruppo affronterà la seconda settimana di preparazione presso l’impianto del Volleyrò Casal de’ Pazzi che ospiterà la prima squadra dell’ Acqua & Sapone Roma Volley Club patecipante al Campionato Italiano di serie A2 Femminile fino a fine agosto.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Gp Ungheria: terza fila Ferrari, pole per Hamilton

MotoGp, Suzuki: brutto infortunio per Rins, niente gara a Jerez