Francesco D’Amico è il nuovo libero della Agnelli Tipiesse, classe 1999 per 183 cm di Ostuni; il giovane talento pugliese non ha esitato alla chiamata alla corte di coach Graziosi.
Dopo il suo esordio e alcune stagioni in serie B ad Ostuni con la Pallavolo 2000, D’Amico ha già collezionato diverse esperienze in serie A, a Potenza Picena tra A2 e A3 ed era a disposizione anche della prima squadra la Lube Civitanova.
Con la maglia della Lube volley ha disputato la Junior League di Civitanova Marche e la finale Nazionale under 20 disputata ad Agropoli.
Dinamico e promettente, D’Amico si è distinto a Potenza Picena tra i più forti della categoria nel ruolo di libero, ed è subito risaltato all’attenzione del direttore sportivo Insalata che lo ha voluto nella nuova squadra che si sta andando a delineare orientata su una linea verde di atleti promettenti e pronti al salto di qualità.
D’Amico inoltre è campione d’Italia con la nazionale under 20 e ha ottenuto il premio come miglior libero proprio ad Agropoli.
Sponsorizzato da Rovetta-Abbigliamento da lavoro-antinfortunistica-promozionale, D’Amico ha già le idee chiare e tanta voglia di cominciare.
Le sue parole:”
Mister Graziosi lo ha fortemente voluto nel suo roster, avendolo conosciuto già da un paio di anni”.
(Fonte: comunicato stampa)