in

ePrix Roma 2021: ecco quando la Formula E tornerà a sfrecciare nella Capitale

Dopo un anno di assenza la Formula E prepara già il suo ritorno all’ombra del Colosseo per la sua terza gara. Quest’anno il coronavirus ha annullato l’ePrix di Roma ma le monoposto elettriche pensano già al 2021 a quando potranno sfrecciare nuovamente sul circuito cittadino dell’Eur, che potrebbe dal prossimo anno subire alcune modifiche. Segnatevi la data sul calendario: sabato 10 aprile 2021.

Nonostante la decisione di , la FIA e la Sindaca della Capitale Virginia Raggi si proiettano già nel 2021. Così è già stato ufficializzato il giorno del terzo ePrix di Roma, anche se tutti i dettagli verranno svelati nei prossimi mesi visto che in questi giorni infatti sono state stilate tutte le date delle gare della Stagione 7, con la bozza del calendario completo, che partirà da Santiago del Cile il 16 gennaio 2021.

L’entusiamo di Raggi e Bisignani

“Roma di nuovo protagonista internazionale della Formula E. La FIA ha ufficializzato il calendario provvisorio della stagione: il prossimo 10 aprile la competizione delle monoposto elettriche farà tappa nella Capitale. Un evento sportivo unico che si contraddistingue per sostenibilità e innovazione tecnologica – scrive la Raggi sul suo profilo Facebook –. Roma si conferma ancora una volta meta imprescindibile per i grandi eventi.

Quest’anno a causa dell’emergenza sanitaria abbiamo dovuto rinunciare alla manifestazione, ma siamo pronti a ripartire più forti di prima. Ricordo che . Un impegno importante per la nostra città che porterà nuove opportunità di investimenti e turismo, rendendo ancora più solida la collaborazione con partner internazionali”.

“È grande l’entusiasmo di tornare a Roma nel 2021, soprattutto dopo la pausa forzata a cui siamo stati costretti quest’anno” – ha dichiarato Renato Bisignani, General Manager Formula E – Il terzo Rome ePrix sancirà l’avvio ufficiale dell’accordo di lungo periodo siglato con Roma Capitale per gareggiare nella città per altri 5 anni. Grazie a un nuovo circuito e alle numerose novità che andremo a svelare nei prossimi mesi, vogliamo rendere l’evento del 10 aprile ancora più entusiasmante e coinvolgente, rimediando in parte alla mancata edizione del 2020 e garantendo ai tifosi uno spettacolo unico”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori


Tagcloud:

Nasce a Roma l’Associazione Italiana Pallavolisti

Andrey Rublev è negativo al COVID-19: il russo lo conferma con un post su Twitter