in

Modena annuncia il nuovo roster: arrivano Petric, Stankovic e Grebennikov

Di

È stata una conferenza stampa intensa e carica di emotività quella con cui Modena Volley, nella cornice insolita e scenografica del campo del PalaPanini, ha di fatto presentato gran parte della rosa che parteciperà al prossimo campionato di Superlega. “” ha detto il direttore generale Andrea Sartoretti. Tra questi ci sono Nemanja Petric, che torna in gialloblu dopo tre stagioni di assenza, Jenia Grebennikov e Dragan Stankovic. Sartoretti ha anche ammesso l’interessamento per Luca Vettori nel ruolo di opposto: ““.

Nel reparto schiacciatori Petric sarà affiancato da Daniele Lavia, dal giovane Tommaso Rinaldi e da un quarto elemento ancora da definire, ““. In palleggio il secondo di Micah Christenson sarà quasi certamente ancora Nicola Salsi, mentre al centro restano Daniele Mazzone, Elia Bossi e uno tra Giovanni Sanguinetti e Andrea Truocchio (oltre a Stankovic, che sarà tesserato come straniero in attesa delle pratiche per la cittadinanza). Anche il cubano Estrada Mazorra resterà, ma come secondo opposto. Nel ruolo di libero, infine, Nicola Iannelli sarà l’alternativa a Grebennikov, che proprio oggi aveva salutato ufficialmente l’Itas Trentino. “” ha chiarito Sartoretti.

Si è parlato anche dei divorzi, consumatisi nelle ultime ore, da Maxwell Holt e Ivan Zaytsev: “ – ha detto Sartoretti – “. Ben diversa la situazione dello Zar: la presidente Catia Pedrini ha lasciato capire che difficilmente la società avrà le risorse per permettersi il suo ingaggio anche nelle prossime stagioni, e dunque “” per sancire un addio che rischia di essere definitivo.

Particolarmente appassionato il commento dell’allenatore Andrea Giani: ““.

Le novità “tecniche” sono state precedute dalle dichiarazioni di un’emozionata e commossa Catia Pedrini, che ha parlato per oltre 30 minuti del passato, del presente e del futuro del volley a Modena. “ – ha detto la presidente – “.

“ – ha spiegato Pedrini – (riferimento al messaggio d’addio di Zaytsev, n.d.r.) “.

A fare eco alla presidente anche la sua vice Giulia Gabana, che – ha detto Pedrini – in futuro potrebbe diventare socia di Modena Volley: ““. E lo stesso Andrea Sartoretti ha aggiunto: ““.

Tra gli altri annunci della giornata anche quello della campagna abbonamenti che prevederà una riduzione del 30% rispetto allo scorso anno per i vecchi abbonati e del 20% per i nuovi, più un abbonamento annuale a Eleven Sports.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Lexus IS 2021, il debutto si avvicina

Un puntello al centro per le Ribelli di Pays d’Aix: è Olga Trach