Di
Mercoledì 13 maggio è andata in onda la 4a puntata di Casa FIPAV Lazio, il talk show settimanale della Pallavolo Laziale in diretta su Facebook. Il quarto appuntamento del programma ha avuto come focus la 27a edizione di Volley Scuola-Trofeo Acea, torneo di pallavolo, beach volley e sitting volley che si svolge regolarmente dal 1994. Durante la trasmissione sono intervenuti Alessandro Fidotti, responsabile territorio e promozione FIPAV Lazio, la professoressa Lucia Savini del liceo scientifico Ettore Majorana di Roma, il campione di beach volley Carlo Bonifazi, che ha scoperto la pallavolo da ragazzo grazie alla competizione scolastica, e Viviana Marozza, presidente della società Civitavecchia Volley che nel 2011, in un corso di managment sportivo, ha scritto una tesi dal titolo “Analisi dei fattori critici di una sponsorizzazione di successo. Il caso Volley Scuola”.
ha dichiarato Alessandro Fidotti.
– il commento della prof. Lucia Savini –
In sinergia con la FAO e con l’Università Telematica San Raffaele Roma, FIPAV Lazio e ACEA hanno messo a disposizione delle scuole brochure e materiale didattico, oltre a fornire spunti sui temi da trattare nei concorsi artistici sopra citati, che verranno premiati a fine maggio: l’importanza dell’acqua (contro ogni forma di spreco) per un mondo più sostenibile e l’obiettivo #FameZero per una corretta alimentazione in tutto il mondo.
– il ricordo di Bonifazi –
Dopo aver parlato del suo lavoro di tesi, Viviana Marozza ha descritto nel corso della puntata le tante iniziative portate avanti dal Civitavecchia Volley – sui social e non solo – per mantenere vivo il filo diretto con gli atleti. ha spiegato –