in

Presentato alla Fipav il progetto di riforma del settore giovanile del Vero Volley Network

Foto Vero Volley Monza

Di

La Fipav ha anticipato i tempi, approvando già ieri sera una riforma (parziale) del settore giovanile per far fronte all’emergenza coronavirus. Ma il progetto lanciato dal Vero Volley Network per una riorganizzazione dei campionati Under va comunque avanti: oggi la proposta, approvata da numerose società della rete ma anche del network Anderlini e del progetto VolleyLab, sarà presentata ufficialmente alla Federazione.

Nel pomeriggio di ieri si era svolta la seconda conference call sul tema “Pari e Dispari, modifica dei campionati giovanili: opportunità e criticità”. La riunione, organizzata dal responsabile del Vero Volley Network, Claudio Bianchi, insieme alle direzioni Sportiva e Tecnica del Consorzio Vero Volley rappresentate da Valentina Centenero, Mauro Rech e Francesco Cattaneo, aveva visto nuovamente la partecipazione dei rappresentanti del settore giovanile Vero Volley e delle società del Vero Volley Network.

Rispetto alle novità introdotte dalla Fipav, la proposta del network prevede alcune significative differenze: innanzitutto una categoria in più (con il mantenimento dell’Under 14 accanto a Under 13, 15, 17 e 19) e l’estensione ad almeno un quadriennio della durata della riforma. Nella nostra intervista a Manù Benelli un punto di vista autorevole sulle ragioni della riforma.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Milano Monza Motor Show, ufficiale lo slittamento in autunno

Coronavirus, LeBron James: “Nba a porte chiuse? I tifosi ci seguiranno”