in

Pagani Imola, 827 CV per la hypercar-laboratorio

La nuova hypercar Pagani è , un bolide da 827 CV in serie superlimitata, solo 5 esemplari, già tutti venduti.

L’APICE TECNOLOGICO

La Pagani Imola è una vettura laboratorio, che rappresenta l’apice dello sviluppo tecnologico toccato dalla Casa. Porta il nome dello storico circuito Italiano perché è lì che è statatestata per oltre 16.000 km, per mettere a punto le soluzioni tecniche che esordiranno sui modelli futuri e affinare quanto già visto sulla Roadster BC.

CARATTERISTICHE DA F1

Esempio lampante di questa filosofia è l’applicazione dell’aerodinamica attiva già vista sulla Huayra. Quattro ali mobili, controllate elettronicamente, si alzano e si abbassano, in maniera indipendente, a seconda di rollio, beccheggio e spostamenti di carico della vettura, per schiacciare a terra (quando serve) la singola ruota e aumentare l’aderenza.

Il livello di handling da auto da corsa è garantito anche dagli ammortizzatori attivi a controllo elettronico, che regolano l’altezza da terra in maniera autonoma. Un po’ come sulla Williams di Alain Prost, per capirci.

L’hypercar condivide con la  anche la monoscocca, realizzata in Carbo-Titanio HP G2 e Carbo-Triax HP62, materiali che garantiscono alti livelli di rigidità alle torsioni e alle flessioni, contenendo i pesi.

Bisogno di leggerezza soddisfatto anche dalla nuova tinta Acquarello Light,che ha permesso il risparmio di altri 5 kg. L’Imola, a secco, ferma l’ago della bilancia a 1246 kg.

V12 BITURBO MERCEDES-AMG

La potenza degli 827 cv, scaricata sulle ruote posteriori, è garantita dal V12 biturbo firmato AMG, abbinato al cambio sequenziale a sette rapporti Xtrack aggiornato con il sistema Smart Gas che abbassa ulteriormente i tempi di cambiata.

OLTRE 6 MILIONI DI EURO

Per portarsi a casa questo gioiello made in Motor Valley i 5 fortunati possessori hanno staccato un assegno da oltre 6 milioni di euro.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori


Tagcloud:

Macerata fa la voce grossa sul campo di Modica: Avimecc piegata 0-3

Coppa Davis: a marzo l’ultima apparizione con gli USA per Mike e Bob Bryan