Foto: Powervolley Milano – Finotto
Vigilia dell’ottava giornata di ritorno di Superlega per l’Allianz Powervolley che domani sera alle ore 18.00 all’Allianz Cloud di Milano ospita Sora. L’obiettivo per la formazione meneghina è tornare al successo e ritrovare l’appuntamento con i tre punti che in campionato mancano dallo scorso 19 gennaio in occasione del 3-0 inflitto a Ravenna.
La vittoria infrasettimanale in CEV Challenge Cup contro i croati del Mladost Ribola Kastela, che ha consegnato all’Allianz Powervolley il pass per i quarti di finale, ha ravvivato l’entusiasmo nello spogliatoio milanese, voglioso di riscattarsi dopo le ultime tre sconfitte consecutive in campionato contro Perugia, Trento e Modena. Nonostante questo, però, per Milano ci sono tutti i presupposti per sorridere e ben sperare. La differenza, alla vigilia dell’ottava giornata di ritorno, rispetto all’andata è di un solo punto: 9 contro 8, frutto di tre successi pieni contro Monza, Ravenna e Perugia ad inizio stagione cui fanno da contraltare le vittorie da 3 punti nuovamente contro i brianzoli e i ravennati e il 3-2 contro Civitanova. Le premesse, dunque, per una seconda parte di campionato entusiasmante ci sono tutte e tutte nelle mani dell’Allianz Powervolley. Contro Sora, fanalino della classifica, servirà tuttavia l’approccio giusto e determinato per fare propria la contesa, con l’Allianz Cloud pronto a dare il proprio contributo anche grazie agli oltre 2000 ragazzi del CSI che faranno il tifo dagli spalti dell’impianto di piazza Stuparich per l’”Oratorio Day”.
Sono 28 i punti di differenza tra Milano (33) e Sora (5) che tuttavia non devono far sottovalutare il confronto: i ciociari, infatti, arriveranno a Milano con il coltello tra i denti per giocarsi fino alla fine le loro residue possibilità di salvezza. « – è il monito di Aimone Alletti (nella foto) – ».
Per farlo servirà tutta la qualità del roster, in primis Nimir che, pochi minuti prima dell’inizio del match, riceverà il premio come MVP del mese di gennaio. Per l’opposto olandese si tratta del terzo riconoscimento, dopo quelli di novembre e dicembre.
A caratterizzare la gara, infine, sarà volley4ll, il progetto sociale di Allianz Powervolley e Fondazione Allianz UMANA MENTE: sarà infatti presentato il progetto “Food Bank in Oncology”, sviluppato dalla Fondazione per Adroterapia Oncologica – Tera, nata per ideare, progettare, costruire centri per la cura dei tumori con adroterapia in Italia e all’estero. Il progetto, sostenuto anche da UMANA MENTE, consiste in un portale web pensato per l’alimentazione del paziente oncologico: una piattaforma dedicata agli operatori sanitari, ai malati e alle aziende per migliorare la qualità di vita con interventi anche sulla filiera alimentare.
Il match Allianz Powervolley Milano – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora sarà il confronto numero 11 tra le due società. 7 vittorie per Milano, 3 successi per Sora.