in

Saugella Monza e Unet E-Work Busto Arsizio: è sempre un gran bel derby

Foto: Ufficio Stampa UYBA

Di

Non è partita di slancio a causa degli infortuni che ne hanno condizionato il rendimento nella prima parte della stagione, ma è in ogni caso avversario terribile: la Saugella Team Monza, ancora senza la schiacciatrice Begic e con la palleggiatrice Skorupa in forte dubbio, attende la Unet e-work Busto Arsizio in uno degli incontri più attesi dell’11 giornata di campionato.

Nell’inedita cornice del Pala Allende di Cinisello Balsamo, sede scelta in alternativa alla Candy Arena, ancora indisponibile per i lavori di dismissione della X-Factor Dome, Gennari e compagne tentano un nuovo blitz esterno, dopo il clamoroso successo a Scandicci. Nonostante le assenze, coach Dagioni (a Busto Arsizio come secondo di Carlo Parisi dal 2012 al 2014), sta trovando la quadratura del cerchio con una formazione che dovrebbe essere composta, almeno in avvio, da Isabella Di Iulio al palleggio in diagonale con la capitana ed ex biancorossa Serena Ortolani, al centro Anna Danesi (prelevata da Conegliano) e Laura Heyrman, volto noto agli amanti della pallavolo, per molte stagioni a Modena. In banda vedremo l’altra ex Floortje Meijners e la tedesca Orthmann, libero Beatrice Parrocchiale.

Monza è a quota 18 punti in classifica (6 in meno rispetto alla UYBA) ed è reduce da 5 successi in fila (l’ultimo al Pala Fenera di Chieri).

Coach Lavarini non ha stavolta, al contrario, problemi di infortuni e dovrebbe partire con il 6+1 visto nelle ultime uscite.

Alessia Gennari la vede così:


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Riccardo Mazzon: “Dobbiamo essere bravi a rimanere concentrati e uniti per chiudere al meglio il girone d’andata”

Buone indicazioni per la Emma Villas Aubay Siena nel test match contro la Tunisia