in

Lorenzo Giani dalle giovanili alla Superlega: “È stato bellissimo, tanta roba!”

Foto Vero Volley Monza

Di

Forse non ha ancora realizzato appieno ciò che gli è accaduto Lorenzo Giani, e francamente non gli si può dare torto. Entrare in campo nel momento più difficile della sfida di SuperLega contro la corazzata Perugia e ribaltare l’andamento della partita, conquistandosi il posto da titolare: un sogno impossibile per chiunque, ma non per questo ragazzo del 2002 che fino a poche settimane fa aveva vestito solo le maglie delle squadre giovanili del Vero Volley Monza.

È mancata la ciliegina sulla torta, la vittoria nel tie break, nonostante quello splendido muro con cui Giani ha “stampato” Hoogendoorn per il provvisorio 13-11. Ma non è importato molto a dirigenti, allenatori e giocatori del Valbreggia Volley, la squadra della provincia di Como in cui è cresciuto, arrivati in massa per applaudirlo e abbracciarlo a fine gara. Quando, a furor di popolo, ha ricevuto anche il premio di MVP dell’incontro.

“ – commenta Giani – “.

E sul muro nel quinto set il palleggiatore scherza: ““.

[embedded content]

Dall’altra parte della rete c’era Oleg Plotnytskyi, uno che Monza l’ha appena lasciata per trasferirsi a Perugia: non a caso è stato visto canticchiare nel prepartita ““, l’inno del Consorzio… ““.

“ – aggiunge Plotnytskyi – “.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Virtus Bologna schiacciasassi in Eurocup: battuti i tedeschi dell'Ulm

Virtus Bologna super con brivido finale: Ulm ko 92-91