in

Nuova BMW S 1000 XR debutta a EICMA 2019

Di novità ne porta tante BMW S 1000 XR, versione 2020, a EICMA 2019. Cambia nel design, cambia nella meccanica: diventa, allora, più leggera e veloce grazie ai vari aggiornamenti. Parlando proprio di modifiche, la novità più siginificativa riguarda il motore che deriva dalla precedente versione (non adotta la fasatura variabile ShiftCam), ma promette un’erogazione più piena ai medi regimi grazie a molti interventi mirati. Cambiano anche le marce: quarta, quinta e sesta sono state allungate, le prestazioni, invece, restano le medesime: 165 CV a 11.000 giri e 114 Nm.

INDEDITA – Il telaio della BMW S 1000 XR è pur sempre un perimetrale in alluminio ma ora sfrutta maggiormente il motore per contribuire alla rigidità complessiva. Inediti anche il forcellone e le sospensioni, più leggeri: il pieno con il pieno è di appena 226 kg. Il nuovo design è più minimalista e sfrutta un impianto full LED con luci adattive. L’elettronica è molto completa e di serie prevede il controllo di trazione, l’ABS cornering (BMW lo chiama Dynamic Brake Control), il controllo elettronico del freno motore (MSR) e l’anti-wheeling. L’intervento dei controlli si regola attraverso i Power Mode, selezionabili dalla strumentazione a colori da 6,5 pollici. Non mancano nemmeno le sospensioni Dynamic ESA di ultima generazione.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori


Tagcloud:

EICMA 2019, ecco KTM 1290 Super Duke R 2020

Top volley Latina, Van Garderen: “Tubertini l’erede di Lorenzetti? Penso proprio di si”