Di
Per l’investitura ufficiale bisognerà attendere, probabilmente ancora un mese, ma Diego Mosna si sta già preparando a tornare al vertice della Lega Pallavolo Serie A nel ruolo di presidente. Una carica che il numero uno dell’Itas Trentino ha già ricoperto per due volte, dal 2004 al 2009 e dal 2010 al 2014, e in cui sostituirebbe la dimissionaria Paola De Micheli, dopo la sua nomina a Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.
La proposta della candidatura è arrivata al termine della riunione dei presidenti di Serie A tenutasi a Bologna, come ha confermato lo stesso Mosna al quotidiano : ““. L’elezione dovrà avvenire nel corso dell’assemblea da convocare entro la fine di novembre.
In attesa della nomina, Mosna ha già una priorità assoluta, che si chiama calendario: ““.
Il futuro presidente di Lega ha le idee chiare anche sul possibile anticipo al 25 dicembre di un’intera giornata di campionato: “ (sede del torneo europeo di qualificazione olimpica che inizierà il 5 gennaio, n.d.r.), “.
Sullo stesso tema si è espresso anche Albino Massaccesi: “ – ha detto l’ad della Lube Volley al – “. Massaccesi frena però sull’elezione di Mosna: ““.