Di
Buon test per la Chromavis Abo, che chiude il primo mese di preparazione in vista del debutto in campionato (B1 femminile girone B) del prossimo 19 ottobre. Oggi pomeriggio (sabato) la formazione cremasca si è testata a Trescore Balneario (Bergamo) contro le pari categoria locali del Don Colleoni, formazione dove milita l’ex Serena Milani e che militerà nel girone A della terza serie nazionale.
Due a due il risultato finale dell’allenamento congiunto, con le bergamasche in luce agli estremi, mentre Offanengo è salita in cattedra nel cuore della partita, vincendo secondo e terzo set. Nell’occasione, coach Dino Guadalupi ha utilizzato undici ragazze, tenendo a riposo solamente la giovane opposta Virginia Marchesi (leggero infortunio).
A commentare la terza uscita stagionale della Chromavis Abo è lo stesso Guadalupi.
La marcia di avvicinamento al campionato proseguirà con un altro appuntamento, all’insegna della tradizione: la partecipazione al Trofeo Taverna, quadrangolare di B1 femminile ospitato dal PalaCoim di Offanengo. Martedì alle 21 la squadra di Dino Guadalupi affronterà l’Esperia Cremona in quello che di fatto è un derby provinciale valido come prima semifinale della manifestazione.
DON COLLEONI-CHROMAVIS ABO 2-2 (25-21, 23-25, 19-25, 25-14)
DON COLLEONI: Bonetti 10, Colombi 7, Salvi 10, Rossi 11, Pillepich 9, Milani 4, Lussana (L), Rossi (L), Capelli, Ditommaso 2, Fontana 2, Tresoldi 5. N.e.: Rossi, Gamba. All.: Colombo
CHROMAVIS ABO: Guasti 7, Padula 2, Stroppa 15, Porzio 6, Cheli 15, Nicolini 4, Giampietri (L), Cortelazzo 9, Riccardi, Cicoria, Rossi, N.e. Marchesi. All.: Guadalupi