in

Busto Arsizio apre col botto un dicembre pirotecnico: arriva Scandicci

Foto Volleybusto.it – Gabriele Alemani

Di

Si apre un mese di dicembre spettacolare al Palayamamay di Busto Arsizio dove la Unet E-Work ospiterà i tre big-match più attesi della stagione: in attesa di ricevere Novara (domenica 23) e Conegliano (sabato 29), le farfalle attendono domenica (ore 17.30 anche in diretta tv RaiSport+ HD) la Savino del Bene Scandicci di coach Carlo Parisi, squadra senza dubbio costruita per vincere e tra le maggiori candidate al titolo (fin qui 14 punti, 3 in meno delle farfalle, frutto di 5 vittorie e una sconfitta).

Gennari e compagne, nonostante tutte le vittorie ottenute fin qui, partono dunque con lo sfavore del pronostico, ma cariche anche grazie al successo in Cev Cup di mercoledì contro il Dresdner SC.

A sostenere le farfalle ci sarà un palazzetto gremito, come confermano i dati delle prevendite. Dall’altra parte della rete un roster che non ha bisogno di presentazioni: guidata in regia dall’azzurra Malinov, la squadra toscana punterà tanto in fase offensiva sull’oppostone svedese Haak, top scorer della scorsa stagione con 491 punti (6.14 a set); al centro vedremo la coppia d’oro formata dalla brasiliana Adenizia e dalla serba ex Casalmaggiore Stevanovic, in banda la capitana Lucia Bosetti ed Elitsa Vasileva, bulgara 194 cm già a Cremona, Perugia e Bergamo. Libero Enrica Merlo.

In panchina ci saranno le tre ex bustocche Papa, Caracuta e Bisconti, ma anche giocatrici del calibro dell’americana Mitchem, prelevata da Filottrano dove ha molto ben figurato nello scorso campionato, e Valentina Zago.

Mission impossible? Al campo ogni responso, ma è certo che per far punti ci vorrà la miglior UYBA, il miglior Palayamamay, così come confermano le parole di Vittoria Piani:


Tagcloud:

Serie B – Palazzetto blindato per il derby Napoli-Caserta

Incredibile a Brescia: Marco Ceron derubato in ospedale!