Ultime dagli spogliatoi della Adriatic Arena per un interessante Vuelle Pesaro vs. Virtus Bologna (palla a due ore 19:00, diretta Eurosport player, arbitri Sahin, Borgioni, Perciavalle). Pesaro arriva al completo alla sfida con appena due punti indietro in classifica della Segafredo Virtus che deve fare i conti ancora una volta con l’assenza di Martin.
L’intervista di Elisabetta Ferri sul Corriere dello Sport alla rivelazione del campionato James Jr. Blackmon.
Famiglia di cestisti. La nostra è una famiglia di cestisti. Mio padre oggi è coach alla Marion High School, i miei fratelli giocano, quindi ci sentiamo praticamente tutti i giorni, per confrontarci, scambiarci i risultati delle rispettive partite, impressioni, consigli. Per tutti, comunque, è papà il punto di riferimento.
Italia. «E sono molto contento della scelta, il vostro è un campionato sottostimato: un torneo molto fisico, con giocatori interessanti, dove le squadre sono tutte competitive. Questo rende il gioco molto duro: uscirò migliorato da questa stagione, anche se giocare una sola volta la settimana non aiuta a prendere il ritmo. (N.B. C’è un’opzione di Milano per la prossima stagione.)
35 punti: record? Da professionista non avevo mai fatto un bottino del genere, all’università sì. Segnare è il mio mestiere, ma il mio desiderio è diventare più completo rispetto al classico realizzatore. I miei punti forti? Ho lavorato molto sul tiro da tre punti e mi sento sicuro quando vado in lunetta, quindi è sconsigliato fare fallo su di me e questo può essere vantaggioso.