in

Il Viva vince la battaglia contro l’Astra

Credit Viva Volley

Di

Era il big match di giornata e non ha tradito le attese.

La gara tra Euroripoli e Ariete è stata intensa, combattuta e giocata sul filo di lana. Il dato fondamentale è però che Prato l’ha anche vinta inanellando il quarto successo consecutivo, tre dei quali in trasferta.

L’ennesima prova di forza di una squadra ancora non perfetta ma sicuramente vincente e che si issa al terzo posto in classifica.

La gara. Prato con Bartolini e Bagni in diagonale, Morotti e Galli al centro, speranza e Filindassi di banda e Golfieri libero. Inizio tutto di marca pratese (2-7) e coach Becucci subito al tempo. Ariete che volava sul 4-9 ma che poi costringeva Latini a fermare il gioco per qualche sbadataggine di troppo (3 errori al servizio e Bagno a Ripoli di nuovo sotto 8-11). Alla ripresa nuovo break Ariete (10-16 e 13-20) e chiusura a 19 con Capocasale in campo.

Nel secondo parziale Euroripoli subito a reagire (8-5). Dentro Ridolfi per Bagni (11-11). Set che proseguiva sul filo dell’equilibrio (14-13 e 19-19) ma che nel finale vedeva le ragazze di casa trovare il break (23-20) e quindi chiudere. Anche nel terzo set Prato soffriva (8-5 e 13-9). Dentro intanto Legnini e poi Ridolfi. Prato che giocava molto male in questa fase e che andava sotto (16-10 e 21-15) prima di rimontare (21-19) e poi arrendersi a 21. Reazione Ariete nel quarto.

Latini confermava Ridolfi in campo e Prato saliva sul 5-8,   8-12 e poi sul 12-17 costringendo le padrone di casa a due tempi ravvicinati. Bagno a Ripoli reagiva e tornava sotto di cuore (15-17) ma Prato rispondeva e con Quaresimini al servizio operava il nuovo break (17-22). Chiusura a 19 e tutto rinviato al quinto.

Nel tie break ancora Ariete a farsi preferire (1-4 e 3-8). Prato che però si smarriva e Astra che progressivamente rimontava (10-11 e 12-13) fino alla parità (13-13). Dentro Capocasale e lo sprint era di Prato che festeggiava una vittoria che vale doppio.

La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Bagni, Ridolfi, Capocasale, Speranza, Petri, Quaresimini, Morotti, Legnini, Galli, Filindassi, Golfieri, Mangone. All. Roberto Latini

Le altre prime squadre del progetto:

Serie D Femminile Girone C – PVP Viva Volley – Casentino Volley 3-0 (25-14; 25-14; 25-21), arbitro Cei.

Altri tre passi verso la salvezza. Il Viva batte netto il Casentino e si avvicina a grandi passi verso la fatidica quota quindici. Gara a senso unico quella a cui si è assistito alla Sem Benelli con un Viva concentrato, ben messo in campo e che per due set ha dominato contro una squadra ospite fallosa ed in difficoltà. Nel primo parziale le pratesi trovavano il break subito (8-3) per poi farsi recuperare con qualche leggerezza di troppo (10-9). Quando il Viva accelerava per il Casentino era notte fonda. Altro strappo pratese sul 15-10 e poi quello definitivo sul 19-13. Chiusura a 14. Nel secondo stesso canovaccio con Viva avanti 6-0. Casentino che tornava in gara sul 13-9 ma che poi veniva travolto dalle ragazze di Ceccato (18-9 e 21-11) che chiudevano ancora a 14. Nel terzo Prato si rilassava, il Casentino cercava di tornare in gara ma alla fine la maggiore qualità di Prato valeva il 3-0.

La rosa del Viva Volley: Del Buono, Di Pasquale, Fantacci, Gentile, Giuliani, Lamperi, Napolitano, Pacini, Pagliai, Ponzecchi, Ruberto Galli, Vignozzi. All. Ceccato.

Serie D Maschile Girone B – Libertas Orcia – PVP Volley Vaiano 0-3 (18-25; 24-26; 26-28), arbitro Bruttini.

Straordinario Vaiano. I ragazzi di Targioni superano la Libertas Orcia per 0-3 e si porta al secondo posto in classifica. Una mezza impresa quella dei ragazzi valbisentini che, senza Caselli e con Bianciardi a mezzo servizio, hanno saputo vincere netto il primo set e lottare con grinta e cuore nei due decisivi parziali finali. Alla fine, appunto, uno 0-3 di grande sostanza e che porta Vaiano laddove il suo allenatore lo ha sempre collocato e cioè tra le grandi del girone.

La rosa del PVP Volley Vaiano: Bianciardi, Dardini J., Caselli, Pilucchini, Sacchetti, Di Cristo, Vannini, Vignolini, Gualtieri, Niccolai, La Torraca, Di Benedetto, Laliscia, Dardini P., Giovannetti. All. Targioni.

Le divisioni:

In campo anche le divisioni. In Prima Divisione derby tra Ariete e Viva Volley e vittoria delle ospiti per 0-3. Le ragazze di Cioppi restano a meno uno dalla capolista Firenze Ovest. Ariete che perde ma con onore ed a testa alta. In Seconda Divisione Viaccia che vince 2-3 in casa del Barberino Volley e fa suo il big match in testa alla classifica. Perde 2-3 in casa invece la Pol. 29 Martiri che ospitava il Bacci Campi. In Terza Divisione Pol. 29 Martiri battura 3-1 da Le Sieci. Vaiano batte (3-2) l’Euroripoli nel big match di giornata. Vaiano a meno due dalla vetta.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

MotoGp Valencia, ancora Marquez: primo nel Warm Up

Lega A – Edgardo Arosio: “A Cantù l'amore per il basket è forte, bisogna fare squadra”